• MW SUGGESTIONS •

ASTER: NASCE IL NUOVO CONCEPT DI DOMINA

Data pubblicazione : 17/03/2016     
Autore : Franca D.Scotti


Piegare la realtà all´istinto e al desiderio: questo il compito del design per Aster. Nasce così il nuovo concept di Domina, storica icona del brand, che oggi ne reinterpreta la chiave del successo.


Al Fuorisalone 2016, Aster rinnova un archetipo: la linea curva ritorna a sorprendere, aggiornata a un gusto contemporaneo per il mix&match di forme e materiali, in un equilibrio armonico di linee rette e profili sinuosi, essenze pregiate e dettagli tecnologici.
Disegnata dall´architetto Lorenzo Granocchia, l´evoluzione di Domina dà vita a una nuova spettacolare declinazione del mood Moderno. Il gioco degli opposti coinvolge non solo le forme ma anche i materiali e le lavorazioni: il dinamismo delle basi curve trova il suo alter-ego nella linearità dei pensili ad angolo dove le venature del legno ulivo si rincorrono senza soluzione di continuità. 
 
Il top realizzato con un un´unica lastra, in Corian bianco opaco, si armonizza con la luminosità dello schienale, in acciaio martellato. Gli spessori si assottigliano, materiali diversi combaciano a filo, dal piano di lavoro al tavolo snack.
In linea con la filosofia dei moods di Aster, anche la nuova Domina si presta alla versatilità e alla libera composizione di elementi, materiali, lavorazioni e finiture, attingendo da un linguaggio fatto di innumerevoli possibilità progettuali, oggi racchiuse nell´inedito catalogo Inside.  www.astercucine.it





Alpilegno Classic72: protagonista al Borgo Il MezzaninoGIORGIO ARMANI CONTINUA IL PROGETTO DI CHARITY ACQUA FOR LIFE, GIUNTO AL SESTO ANNO CONSECUTIVO.