• MW SUGGESTIONS •

ArteArredo Schleret: eccellenza del gusto e dell’artigianalità

Data pubblicazione : 11/02/2016     
Autore : Franca D.Scotti


ArteArredo Schleret  è una maison di lusso italo francese, caratterizzata da una doppia anima, che è il fondamento su cui si basa questa importante realtà produttiva.



Gilles Schleret
è un elegante signore francese trasferitosi a Varese che, una ventina di anni fa, decide di fondare e dirigere un’azienda specializzata nella produzione di arredi, complementi d’arredo e tessili.
Cristina
, moglie di Gilles, è italiana ed è una grande appassionata d’arte.
Così la coppia diventa un binomio perfetto anche sul lavoro. Gilles Schleret, figlio di decoratori, apporta alla produzione il gusto e l’eleganza francese, una sorta di raffinatezza intrinseca che genera una tipica allure d’oltralpe. Dal canto suo, Cristina, forte delle tradizioni del saper fare italiano, combina il gusto francese adattando i modelli alle tradizioni degli artigiani italiani del mobile.


A consolidare le già importanti basi dell’azienda, si sono uniti anche i due figli: Béatrice e Federico.
Béatrice Schleret nasce a Varese, si laurea a Milano in Interior Design, in azienda si occupa della progettazione degli stand espositivi e disegna nuove linee di prodotti, con stile e professionalità.
Federico Schleret, nasce a Varese due anni dopo e si laurea in Architettura a Mendrisio. Un nuovo valore acquisito per l’azienda di famiglia: a capo dell’area Progetti, Federico disegna e sviluppa nuovi modelli, mediando il gusto francese e quello italiano.

Intanto Gilles continua incessantemente a occuparsi della produzione, controllando ogni singolo pezzo.
Così la coppia di partenza diventa un quartetto, dove ciascun strumento suona la sua partitura in un ensemble finale di grande armonia. Lo spartito è un insieme di materiali, colori, tessuti e pietre, ori e argenti, che all’unisono generano un prodotto di altissimo livello.
Le collezioni nascono, infatti, da questa grande passione di famiglia per l’arte e l’architettura: archivi storici e collezioni di antiquariato forniscono spunti per la creazione di mobili e arredi, rivisitati e personalizzati per appagare le richieste dei clienti più esigenti e le tendenze di mercato.


Col tempo la famiglia Schleret ha sviluppato un archivio personale della storia del mobile frutto di un costante lavoro di ricerca e catalogazione. Ma la capacità artigianale ed estetica di ArteArredo Schleret non si esaurisce nella progettazione e realizzazione di mobili. L’azienda fornisce anche tessuti, tendaggi, complementi tessili e tappeti, che vengono proposti in base ai gusti del cliente per garantire la massima personalizzazione e la totale armonia dell’ambiente.
Per questo le creazioni di ArteArredo Schleret sono conosciute in tutto il mondo: l’azienda esporta la sua eleganza in Medio Oriente, Russia e Cina e si è conquistata anche il mercato canadese e americano.  Tra i suoi clienti si annoverano famiglie reali, capi di stato e facoltosi uomini d’affari.

ARTEARREDO SCHLERET
VIALE AGUGGIARI, 821100 VARESE, ITALY
T. +39 0332.282603F. +39 0332.834470
ARTEARREDO@ARTEARREDO.NET




#crucianinlove: il contest di casa Cruciani per San ValentinoE a lui cosa regalo? Ci pensa Chopard proponendo un Mille Miglia GTS Power Control