• MW SUGGESTIONS •

Armani wallcoverings collection: ispirazioni Far East

Data pubblicazione : 17/04/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Disegni raffinati dal sapore orientale, ispirati alla natura e alle pietre, realizzati su materiali preziosi che donano all’ambiente un’allure sofisticata, di elegante décor.
Sono quelli che segnano il mood di Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection, una straordinaria raccolta di rivestimenti murali firmata Armani  e realizzata da Jannelli&Volpi, azienda italiana leader del settore.
Grande novità che va ad arricchire il mondo Armani Home, presentata  durante la Design week milanese,  con doppio appuntamento nel negozio Armani/Casa e nello showroom Jannelli&Volpi.
Mentre i nomi delle linee rimandano a opere liriche, Nabucco, Tosca, Oberon, Macbeth, le ispirazioni si rivolgono a Oriente.
Chiari richiami alla natura nei preziosi rivestimenti Macbeth, su base tessile in seta fiammata, e nella serie Aida, in cui il grande disegno decorativo a modulo è realizzato su supporto tessile in seta.
Nabucco e Tosca propongono le delicate venature dei marmi di pregio con un effetto riflettente e cangiante, su seta e lurex in ordito.
In Oberon conchiglie come ventagli sono disposte geometricamente su una base tessile in fibre naturali intrecciate a fili metallici, mentre micro geometrie con texture conchiglia su seta e lurex caratterizzano il rivestimento Faust.
La gamma dei colori spazia dai toni caldi del beige, marrone, grigio caldo, a quelli più freddi dell’azzurro, del verde acido chiaro e del grigio metallico.
Jannelli&Volpi si occuperà della distribuzione in Italia e all’estero. La collezione Armani/Casa Exclusive Wallcoverings Collection sarà disponibile in tutti i negozi Armani/Casa nel mondo e presso i rivenditori autorizzati.





Classique per Jackie Kennedy: la penna di S.T.DupontGuess Hotel Pool Party