• MW SUGGESTIONS •

Wedding a confronto

Data pubblicazione : 09/03/2017     
Autore : Emanuela Caglio


Oggi spesso sentiamo parlare di wedding blogger e wedding planner o wedding designer. Ebbene queste due figure professionali sono compatibili, sovrapponibili o sono due entità ben distinte nell’infinito mondo dei sogni di ogni ragazza?
Per capire meglio, abbiamo intervistato la giovanissima Alessandra Campagnola, wedding blogger di Passione Wedding & Event di Milano e con lei siamo entrate ancor più nel mondo ovattato e patinato del matrimonio. 

Chi è una wedding blogger?
La figura della wedding blogger è nata negli ultimi anni grazie alla straordinaria efficacia comunicativa di internet ed è ancora oggi in continua crescita. Il wedding blog è diventato uno strumento di fondamentale importanza per gli sposi che sono alla ricerca di fornitori ed ispirazioni per il proprio matrimonio, ma non solo, il wedding blog è molto utile anche per tutti gli addetti di settore che vogliono pubblicizzare la propria attività.

Quali sono le differenze che la contraddistinguono da una wedding planner?
Molto spesso le due figure vengono confuse, ma sono in realtà molto diverse. La wedding planner è colei che organizza minuziosamente il matrimonio mentre la wedding blogger da ispirazioni ed informa gli sposi sulle ultime tendenze in fatto di wedding.

In un matrimonio come si inserisce la figura della wedding blogger?
All'interno del matrimonio la wedding blogger può inserirsi attraverso o suoi servizi, io ad esempio ho dato vita ad un format innovativo "Diario di un matrimonio" attraverso il quale e grazie alla mia presenza durante il grande giorno, racconto la loro storia d'amore. Diario di un matrimonio può essere utilizzato anche come regalo agli sposi da parte della wp, degli amici ...

Quali sono gli utenti a cui ti rivolgi?
Il wedding blog si inserisce all'interno del marketing di nicchia pertanto, gli utenti ai quali mi rivolgo sono sposi, addetti del settore e appassionati.

Passione è il nome che ti sei data, quindi è la passione il motore nel tuo lavoro? Assolutamente si, Passione wedding & event è il nome del mio blog ed è proprio  dalla passione che ho per le "favole"  che è nato durante il secondo anno di università il mio wedding blog.

Secondo te quali sono le caratteristiche principali per poter essere una blogger?
Come prima caratteristica principale sembrerà strano ma rimane sempre la passione, senza passione secondo me nulla è possibile, non a caso tutto i follower che mi scrivono dicono che in ciò che scrivo la passione traspare sempre. Di fondamentale importanza però è anche la perseveranza, bisogna credere sempre in ciò che si fa, nel proprio progetto, anche se all'inizio può sembrare difficile raggiungere i risultati, con il tempo e la giusta pazienza arriveranno.





Una pagina bianca contro le violenze9 domande a: Barbara Fabbroni