• MW SUGGESTIONS •

Xu Zhi da Londra all'Armani/Teatro

Data pubblicazione : 09/02/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Si avvicina la nuova edizione di Milano Moda Donna e torna l'appuntamento con la giovane creatività nello spazio dell'Armani/Teatro, che edizione dopo edizione, porta alla ribalta nomi interessanti della scena emergente internazionale.
Ospite dello stilista durante la prossima fashion week, sarà il cinese Xuzhi Chen con il suo marchio Xu Zhi di base a Londra.
Formatosi alla Central Saint Martins, il designer punta tutto sulla sperimentazione materica e l'innovazione in quanto a un uso iper creativo dei materiali più o meno conosciuti, arrivando a definire un'estetica contemporanea e al passo con i tempi. Rendere la semplicità attraverso forme intricate, sovrapposizioni e dettagli sartoriali dal forte impatto visivo.

"Sarà il primo show per il mio marchio, e organizzarlo con il supporto di Giorgio Armani è un grande onore ed è di ottimo auspicio" dichiara Chen.

"Penso che oggi per aver successo un giovane designer debba avere un punto di vista preciso e l'impegno a tradurlo in capi di grande qualità. Vedo questi caratteri in Xuzhi Chen, e gli auguro il meglio" precisa Giorgio Armani.





Sanremo: uno smoking per Fiorella Mannoia(S)vestite e contente