• MW SUGGESTIONS •

THINK GREEN

Data pubblicazione : 10/05/2017     
Autore : Silvia Cutuli


E se anche Pantone – leader mondiale nel colore – inserisce il greenery tra le tonalità immancabili per la bella stagione, il segnale sembra essere chiaro e da non sottovalutare: ripensare il guardaroba come del resto lo stile di vita in armonia con la natura.
Lo ribadisce la due giorni organizzata a Roma da Road to Green 2020 ( www.roadtogreen2020.com ) con tutta una serie di incontri, workshop e mett up per creare una vera e propria piattaforma culturale nel segno della sostenibilità e del rispetto ambientale.
Dall'architettura, alla moda e la bellezza, nulla sfugge al ricco programma della manifestazione che vede la partecipazione di eclettici creativi che sperimentano nel segno di tessuti organici, come Tiziano Guardini con i suoi abiti scultura della collezione “ORGANIC HAUTE COUTURE”, che unisce l’amore e la tradizione dell’alta moda con il ricamo di materiali naturali come le radici di liquirizia.
Fa del riuso e riciclo creativo la sua firma inconfondibile, Michela Monaco ideatrice di Sbottonando: bijoux originali e unici realizzati a mano partendo da cerniere lampo e bottoni.
E ad alto tasso di creatività i cappelli in carta – tutti da indossare – di Alessandra Mancini, ingegnere ambientale convertito alla moda, quella ecologica e sostenibile.





#LOVYFIGHTERS BY TRUSSARDIGigi Hadid no stop per Tommy Hilfiger