• MW SUGGESTIONS •

THE MAGIC WORLD OF CURIEL

Data pubblicazione : 24/11/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Si sfoglia come il più bel racconto per immagini la storia di moda firmata Curiel. Nella Milano degli anni Cinquanta era Gigliola che vestiva le milanesi chic, e a seguire Raffaella con la figlia Gigliola ad aggiungere valore e bellezza ai look delle signore da bene, che avevano una passione per l'Alta Moda.
Capitolo dopo capitolo, il libro racconta nella prima parte il mondo di Gigliola Curiel, appassionata di musica classica intimamente legata con il Teatro alla Scala simbolo della cultura italiana nel mondo.
Scatti delle stelle e star dell'epoca scandiscono lo stile di un periodo magico rappresentando al meglio la Milano generosa di quell'epoca d'oro. Nella seconda parte, il volume restituisce la creatività di Raffaella, legata a doppio filo con il mondo dell'arte quale migliore fonte di ispirazione come raccontano i bozzetti realizzati negli anni per creazioni ispirate ai grandi maestri come Vermeer e Velasquez e fino ai più contemporanei Balla e Boccioni. In un intreccio di storie, visioni e flash su una moda che si fa interprete di una cultura artistica in perenne evoluzione.





BLACK FRIDAY e CYBER MONDAYQUEL PALLINO PER I POIS