• MW SUGGESTIONS •

Tendenze make up e hairstyle viste alle sfilate autunno inverno 2013-2014

Data pubblicazione : 31/08/2013     
Autore : Paola Luchetti


Tutte vogliamo apparire splendide come le modelle che si vedono sfilare eleganti e austere in passerella, ma oltre alle strepitose creazioni proposte dagli stilisti, abbiamo ammirato quelli che saranno i beauty trend del prossimo inverno e le diverse tendenze che influenzeranno il nostro make-up e hairstyle. 
Le sfilate, infatti, non sono solo l’occasione per conoscere come i grandi stilisti immaginano la donna della prossima stagione, ma anche il momento per farsi un’idea delle novità su “trucco e parrucco” che i professionisti studiano ad hoc proprio per i defilé delle Griffe più importanti.
La maggior parte dei fashion designer e dei loro make up artist sono riusciti a sorprenderci, non solo a livello stilistico, ma anche per il beauty look delle modelle: labbra e capelli saranno i protagonisti indiscussi del prossimo autunno inverno.
Etro, Iceberg e Gabriele Colangelo hanno puntato sul natural make up, il famoso trucco-non-trucco che fa risaltare la naturale bellezza del viso. Le tre griffe hanno fatto sfilare a Milano Moda Donna modelle con un make up acqua e sapone molto semplice.
Un tocco di colore deciso sulle labbra che contrasta con una pelle di porcellana e un ombretto naturale è stato proposto da altri make up artist che  hanno scelto un trucco altrettanto leggero. Le modelle di Byblos hanno sfoggiato, ad esempio, un deciso rossetto prugna sulle labbra, molto simile a quello visto sulle labbra delle ragazze di Emporio Armani.
Giorgio Armani decide di volgere lo sguardo al passato, agli anni ’30, per creare un look elegante, discreto, dove occhi e labbra sono delicatamente truccati a ricordare una femminilità tutta retrò.
Strepitoso e deciso il look proposto da Roberto Cavalli che ha puntato, come John Richmond tutto sugli occhi, messi in risalto da uno smokey eyes molto black e labbra assolutamente al naturale.
La parola d’ordine in tema di acconciature è ancora una volta il capello lungo con frangetta, come propone Emilio Pucci
Effetto bagnato decisamente liscio con riga in mezzo da Roberto Cavalli.Lunghi, sciolti, con un mosso assolutamente naturale e riga in mezzo per John Richmond.
Abbiamo ammirato chiome lunghe o medie raccolte in code basse, pettinature intrecciate oppure i classici chignon. Per un risultato minimal chic anche capelli raccolti in una mezza coda, oppure, sfidando le altezze della cotonatura, in coda alta come da Gianfranco Ferré.





Occhiali che passione!70ma Mostra del Cinema di Venezia: fashion sullo schermo e sul red carpet