• MW SUGGESTIONS •

Speciale HOMI

Data pubblicazione : 08/11/2016     
Autore : Marica Basile



HOMI Il Salone Degli Stili di Vita continua il dialogo con la città trasformandola in uno spazio di interazione tra le idee e gli stili che mutano nel tempo. Oltre la manifestazione generale che coinvolge FieraMilano in due date annuali, HOMI mira a raccontare la storia della nascita del bello partendo dalla materia, la stessa che si evolve e si modifica.

Per celebrare il concetto di bellezza italiana Palazzo Reale apre le porte delle splendide Sale degli Arazzi ed accoglie dall’8 al 20 Novembre 2016 la mostra “Gioielli alla Moda”, dedicata al rapporto tra gioiello e moda che coinvolge il mondo del costume e quello del Made in Italy.

L’esposizione è curata da Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello e dell´Accessorio al Politecnico di Milano e presenta 500 gioielli che dal dopoguerra a oggi definiscono lo specchio estetico di una società in evoluzione, le conquiste e le ambizioni femminili, le temperie dello stile e il progresso tecnologico.

I visitatori hanno a disposizione un percorso espositivo di “Gioielli alla Moda” articolato in 3 diverse sezioni:
-Gioielli PER la Moda, dedicata ai principali maestri italiani della bigiotteria e alla manifattura d’eccellenza
-Gioielli DI Moda che narra le storie dei giovani designer e dei brand indipendenti, con un focus sui processi creativi.
-Gioielli CON la Moda che si concentra sui principali stilisti e sulla capacità del gioiello di interagire con l’abito.
Una mostra, con ingresso gratuito, unica nel suo genere, la più completa in assoluto mai realizzata capace di unire più mondi con un’interpretazione critica innovativa.

Luogo: Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano
Orari: Lunedì 14,30 - 19,30. Martedì - Mercoledì - Venerdì - Domenica 9,30 - 19,30. Giovedì - Sabato 9,30 - 22,30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura





How to be cool: Look da ufficio.Riprende out of fashion con la terza edizione