• MW SUGGESTIONS •

SHANGHAI FW: IN SCENA DIRK BIKKEMBERGS

Data pubblicazione : 19/04/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Si sfoglia come il più bel racconto di moda la sfilata antologica che celebra il dna del marchio, andata in scena sotto il cielo di Shanghai in occasione della settimana della moda asiatica.
Suddiviso in 4 capitoli che rintracciano i temi cari e riconoscibili che hanno segnato l´estetica del brand, lo show mette in risalto i pezzi iconici e immancabili nel guardaroba dell´uomo Dirk Bikkembergs
Colori forti, nuance e accenti cromatici decisi con il logo grande protagonista, sfilano nella sezione ICON. Glamour e sportwear si incontrano nella SPORT COUTURE di cui il marchio è stato un pioniere mettendo insieme due anime stilistiche per certi versi contrapposte. Geometrie e grafismi si rincorrono invece nel capitolo dedicato all´EXOTIC, che tra ricerca e sperimentazione mette in valore i motivi esotici cari al brand.  E infine la pelle celebrata nelle uscite DARK SIDE, con i giubbotti da biker urbano che sono un must della casa, che a suo modo ha messo in risalto l´altra faccia della fisicità maschile.





Liu Jo Luxury: “10 anni di successi” in un´App Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology