• MW SUGGESTIONS •

SARA BATTAGLIA for SALVATORE FERRAGAMO

Data pubblicazione : 22/06/2016     
Autore : Paola Luchetti


Salvatore Ferragamo rende omaggio alla vita in technicolor del suo fondatore con il lancio di una capsule collection di pelletteria da donna realizzata in collaborazione con Sara Battaglia, designer di borse dall’animo anticonformista. La Collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo sottolinea il duraturo impegno della Maison nel promuovere i giovani talenti, celebrando al tempo stesso la vita unica di Salvatore Ferragamo e la sua instancabile creatività.
La linea attinge in modo giocoso a uno dei modelli di calzature più iconici di Salvatore Ferragamo, la Rainbow Wedge, creata nel 1938 per la star del cinema Judy Garland, reinterpretandola in una serie di caleidoscopiche borse e articoli di piccola pelletteria.
Composta da quattro diversi modelli di borse realizzate in varie dimensioni, oltre a portafogli, taccuini, pochette, portachiavi e cinture, la capsule reinterpreta con semplicità la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo.
Le borse da giorno presentano dettagli con tessuti in seta, mentre le più audaci pochette da sera dalle tonalità metalliche e variopinte sono rifinite con ottone e vernice.

“È un onore per me collaborare con Salvatore Ferragamo”, ha affermato Sara Battaglia , “un marchio ricco di storia, innovazione, ironia, stile e classe senza precedenti che mi ha offerto l’occasione unica di trasformare le iconiche Rainbow Wedge in qualcosa di completamente nuovo”.

La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo rappresenta l’ultimo esempio della tradizione di formazione che da sempre caratterizza il marchio Salvatore Ferragamo,  celebre in tutto il mondo, che continua ancora oggi grazie alla Fondazione Ferragamo ad offrire a studenti e laureati opportunità di crescita e formazione.
La collezione Sara Battaglia for Salvatore Ferragamo è già disponibile da maggio nelle principali Boutique Ferragamo del mondo  e on-line all’indirizzo www.ferragamo.com

Qui di seguito le celebrities che hanno scelto di indossare i modelli della capsule: Eva Longoris, Kate Bosworth, Lauren Remington Platt, Edmee Nicolis di Robilant, James Ferragamo, Sara Battaglie, Erin Hazelton, Candela Novembre e Miriam Leone.





GLIX: FAI SHOPPING CON LA APPDimmi dove vai e ti dirò che beachwear sei