• MW SUGGESTIONS •

Questione di...SALDI!

Data pubblicazione : 03/01/2017     
Autore : Marica Basile


Qual è il periodo dell’anno che si attende più della scesa di Babbo Natale dal camino e che provoca in noi uno stato di concitazione pari a quello che si manifesta durante le performance letterarie e cinematografiche di Mr. Gray? Quello dei saldi, of course!
Mancano davvero pochissimi giorni perché in tutta Italia si scateni l’ondata di shopping addicted la cui missione è accaparrarsi un must have scontato magari al 70%.
Il segreto per sopravvivere a questo “periodo” è determinare cosa realmente manchi nel nostro guardaroba, quali capi d’abbigliamento o accessori ci servono per essere delle provette fashion victim. Come Madre Moda insegna basterà guardare le tendenze per capire cosa dobbiamo assolutamente acquistare.
Se vogliamo arricchire i nostri 5 ripiani di guardaroba invernale, sicuramente non possiamo farci mancare il cappotto-montone tornato di moda quest’anno, molto caldo e chic. Per i pantaloni, scegliamo maggiormente quelli con struttura ampia a palazzo da abbinare a maglioncini con collo alto. Per le scarpe sì alle stringate basse e ai cuissardes, reperibili in ogni negozio di calzature che si rispetti.
Abbiamo già pensato all’inverno e abbiamo tutto ciò che ci occorre per creare degli outfit perfetti? Benissimo! Allora dal 5 Gennaio al 5 Marzo, non dobbiamo comprare nulla? Che utopia! Possiamo portarci avanti per i look primaverili! Sarà davvero facile trovare infatti anche qualcosa che si armonizzi bene con le nuove tendenze primavera-estate. Ecco cosa cercare:
Intimo “prezioso” da esibire: top e bralette da sfoggiare sotto le scollature a V di vestiti e maglie morbide.
Giacche smoking: rigorosamente nere, adatte per rendere chic un outfit casual. Un jeans skinny piuttosto semplice, abbinato ad una giacca nera sarà la mise perfetta per un aperitivo con le amiche.
Accessori Greenry, il colore Pantone del 2017. Una meravigliosa sfumatura tra il verde e il giallo vivacizzerà ogni look primaverile.
Denim, ancora una volta sarà di moda il total look in jeans. Dalle giacche ai pantaloni passando per le camicie prendiamo tutto ciò che possiamo, ci sarà sicuramente utile.
Stampe floreali: su abiti, pull e bluse. D’altronde che primavera sarebbe senza fiori?
Siamo già armate di pazienza, una buona dose di buon senso e un pizzico di savoir faire consapevole? Non c’è poi così bisogno di buttarsi nella mischia, si può fare shopping con stile! Mano alle carte di credito dunque, la saldi fever sta per iniziare!





Per la moda sarà un 2017 aristo-punkFASHION ICON: Audrey Hepburn