• MW SUGGESTIONS •

QUEL PALLINO PER I POIS

Data pubblicazione : 27/11/2017     
Autore : Silvia Cutuli


All'apparenza potrebbe sembrare un semplicissimo segno grafico, ma la moda insegna che è bene non tralasciare mai la carica emozionale e i messaggi anche velati del più classico pois, che sia pallino o boule.
E se cadere in tentazione per un look tutto puntini è quanto mai facile, attenzione a non esagerare: " Abbinate ai pois, righe o stampe per un look ironico – suggerisce lo stilista Mario Dice - Quando si indossa una stampa a pois di solito è buona norma non esagerare con fantasie e colori, ma chi vuole creare un look a pois più estroso e divertente, può concedersi stampe o righe. L'abbinamento righe-pois ad esempio, può essere molto elegante: a un vestito a pois possiamo accostare una cintura a righe con borsa e scarpe in tinta; mentre chi vuole osare può scegliere di indossare anche una giacca, un coprispalle o una borsa a righe. La cosa fondamentale è utilizzare un solo accessorio e lasciare il resto in tinta."

E a proposito di accessori che hanno il pallino per i pois: dai calzini di Paul Smith, alle sciarpe in lana e cachemire di Faliero Sarti e fino alle nuove borse firmate Loewe – Hammock bag, Missy bag e Puzzle bag – con i pois intarsiati nella pelle per contrasti cromatici che rivitalizzano la stagione fredda. Come suggerisce anche l'abito di ispirazione eighties, con tanto di lezioso maxi fiocco al collo.
E se polka-dots mania deve essere, ecco un tocco di fresca vitalità da Blugirl, dove Anna Molinari tratteggia abiti arricciati da gorgiere dal sapore vittoriano con ricami a rilievo di piccoli pois. Minuscoli puntini a rilievo sul tulle nero, sono anche quelli che Salvatore Piccione per Piccione. Piccione, dosa con fare sensuale mettendo in risalto il gioco di trasparenze. Ingentiliscono gli outfit dal gusto retrò contemporaneo di Antonio Marras,  fino a esplodere nell'abito bustier in seta a maxi boule di Balenciaga per affrontare l'inverno con un  pizzico si sana ironia.





THE MAGIC WORLD OF CURIELÊtre Milano, la tua bellezza trasformata in un capolavoro