• MW SUGGESTIONS •

PRONTE A SFERRUZZARE?

Data pubblicazione : 18/10/2017     
Autore : Silvia Cutuli


Nonostante le temperature quasi primaverili ci distolgano dal fatidico cambio di stagione, le vetrine ci suggeriscono che l'inverno è alle porte ed è meglio non farsi trovare impreparate. Se amate ad esempio fare la maglia, iniziate a concedervi del tempo per tricotare in assoluto relax, sfoggiando poi ai primi freddi il pullover dei vostri desideri. Stilisti e case di moda per l'autunno inverno 2017/18 non stanno a guardare, tutti conquistati dall'arte del knitwear che sempre più si intreccia sul filo della creatività.

La maglia da Laura Biagiotti diventa esperimento di leggerezza e volume, con la treccia che si fa tridimensionale nel cashmere o ricamata in rilievo, per composizioni geometriche che esibiscono nodi e fili tralasciati e sospesi.

Giambattista Valli nella sua Moncler Gamme Rouge, mixando dettagli haute couture con lo sportswear,  evocando la suggestione di un viaggio in Canada nel pieno dell'autunno. L'esplosione dei toni caldi e intensi della natura, si traduce in lavorazioni di fiori selvaggi appuntati su pullover in shetland.

In definitiva l'inesauribile ricerca di moda corre (anche) sul filo di lana, intrecciando sperimentazione e grazia femminile. Sfogliate la gallery.





Velvet mania"Pet-model" per un giorno