• MW SUGGESTIONS •

PLASTIC BAG IS THE NEW TREND!

Data pubblicazione : 20/03/2018     
Autore : Marica Basile


Life in plastic, it’s fantastic: deve essersene accorto anche il fashion che ha lanciato una vera e propria provocazione. Per la prossima stagione, chiudete nell’armadio tutte le borse che avete (iconiche comprese) e sfoggiate i sacchetti in plastica! Avete capito bene, sono loro le It-Bag di cui non si potrà fare a meno, o quasi.

Ovviamente, per ora, i sacchetti dell’Esselunga non si prestano a diventare oggetti cult di street style. Nel frattempo, diversi i brand che hanno proposto delle intere collezioni di bag in pvc con logo ben in vista. Eppure, nel 2011, fu Raf Simons che creò, per Jill Sander, il famoso sacchetto arancione andato subito a ruba visto il costo relativamente basso di 130 dollari. Oggi le cose sono decisamente cambiate: i prezzi sono letteralmente da capogiro. Basti pensare ai sacchetti Balenciaga (più di 1000 euro) e a quelli di Céline che costano quasi 600 euro! Ah, e poi c’è Burberry che le “regala” con gli acquisti di un certo valore.

To expensive? Maybe. Trendy? Of course. Tutte sold out e tutti in lista di attesa per accaparrarsi l’oggetto del momento.
Sicuramente ne vedremo tante in giro, attenzione a non scambiarle per semplici sacchetti della spesa!





L'ABC della festa del papàÉ primavera o forse no (almeno) nel guardaroba