• MW SUGGESTIONS •

Peter Langner: La Collezione Sposa 2018

Data pubblicazione : 20/05/2017     
Autore : Marica Basile


Una letterale rivoluzione dei codici dell’eleganza, dove l’alta artigianalità si fonde perfettamente con elementi moderni studiati ad hoc. E’ questa la Collezione Sposa 2018 firmata da Peter Langner, sogni meravigliosi , abiti che sprizzano femminilità da ogni centimetro.

I 25 modelli hanno sfilato durante la celebrazione del Venticinquesimo anniversario della maison a New York. Osservandoli, risulta evidente la molteplicità delle fonti d’ispirazione: non solo dall’arte o dai fiori, lo stilista attinge dal passato per trasformarsi, poi, in sapiente architetto capace di pianificare con cura le strutture di ogni singolo drappeggio.

Si passa dagli abiti in tulle a quelli dalle linee più articolate, dai tessuti fluidi alla destrutturazione della garza. Anche la palette cromatica appare totalmente nuova: sovrapposizioni e accostamenti dei colori neutri arrivando alle nuance d’avorio.

Originale, insolito e molto curioso è l’accostamento dei tessuti sposa alla porcellana, un tocco di glamour in più rafforzato dalla collaborazione con la designer Taala.

Una collezione variegata, dove l’espressione dell’io è vitale in quanto favorisce la scelta di un modello in particolare, perché un abito da sposa Peter Langner non va solo esibito, ma indossato con carattere.





90 anni a passo speditoDa Cannes a Roma nel segno delle divine del cinema