• MW SUGGESTIONS •

Parte da Burberry la rivoluzione alle fashion week

Data pubblicazione : 08/02/2016     
Autore : Silvia Cutuli


 width=
Un nuovo calendario e una nuova idea di sfilata, Burberry lancia la rivoluzione all´ormai per molti, desueto sistema delle fashion week. Non più quattro sfilate ma soltanto due all´anno che raggruppano sia la collezione donna che uomo che quindi sfileranno insieme. E altra grande novità per quanto attiene al retail, è data dall´immediata disponibilità in negozio e online dei capi visti sfilare. Una mossa che va incontro ad un pubblico globale sempre più connesso, smart e veloce al quale guarda Christopher Bailey, Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer: 
"I cambiamenti che stiamo facendo ci consentiranno di avere un collegamento più stretto fra l´esperienza che creiamo con le nostre sfilate e il momento in cui la gente può esplorare concretamente le collezioni di persona. È da tempo che le nostre sfilate si evolvono nel tentativo di ridurre questo divario. Dai Live Streaming ai Pre-ordini che possono essere fatti direttamente dalla passerella fino alle Campagne Live sui social media, questo è l´ultimo passo di un processo creativo che continuerà ad evolversi".

Un´evoluzione-rivoluzione che si riflette anche nelle collezioni del marchio inglese che si presentano come un mix di stili senza il vincolo della stagionalità, ma pensate per dare risposte immediate alle reali esigenze del cliente. Sulla scia di questa tendenza alla semplificazione in un´ottica sempre più globale, le linee Brit, London e Prorsum danno vita alla nuova etichetta "Burberry" dedicata ad un pubblico mondiale.





Contemporanea e Dinamica la donna Fedeli CashmereHeritage and evolution per Adidas Originals S/S2016