• MW SUGGESTIONS •

Paris FW - Nel microcosmo di Issey Miyake

Data pubblicazione : 04/10/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Tecniche mutuate all´abbigliamento sportivo, assemblaggi inediti di nuovi materiali, silhouette dinamiche accompagnate da accessori futuristici: c´è tutto questo nella nuova collezione Issey Miyake disegnata da Yoshiyuki Miyamae.
Si familiarizza così con un linguaggio tecnico che una volta assaporato, ha tutto il fascino della scoperta. Perché ad esempio dietro ai termini "Cut & Stick", si cela una nuova tecnica di incollaggio originariamente sviluppata per l´ abbigliamento sportivo, che consente di tagliare liberamente diversi materiali e di unirli tra loro grazie all´uso del calore. Nascono così forme strutturate dall´unione di tessuti rigidi a jersey fluidi e morbidi.
E ancora, la tecnica “Baked Stretch” permette di creare il plissé applicando una speciale colla al tessuto che, sottoposta al calore, si gonfia. Farà la felicità delle più avveniristiche fashion Addict, la EB ( ELECTRONIC BAG ), borsa
sviluppata in collaborazione con la Sony´s Fashion Entertainment e realizzata usando la tecnologia e-paper, perforata e tessuta in pelle - in modo che cambi stampa quando si ha tra le mani. Sette le combinazioni possibili, dal motivo cangiante alle gradazioni di colore nei toni del bianco e nero.





Paris FW - La Dior(r)evolution firmata Maria Grazia ChiuriPARIS FW: PICCIOLI SOLISTA DA VALENTINO