• MW SUGGESTIONS •

Pantone 2016: lingerie color pastello

Data pubblicazione : 09/03/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Se a decretarlo è Pantone, la società di fama mondiale leader nel colore, tanto che Il nome PANTONE® è conosciuto in tutto il mondo come il  linguaggio standard per la comunicazione del colore, c´è da scommettere che la prossima stagione sarà davvero all´insegna di una certa serenità d´animo.
Sono infatti le tonalità Rose Quarz  PANTONE 13-1520 e Serenity PANTONE 15-3919, quelle indicate come riferimento per il 2016 e notate bene per la prima volta la scelta ricade sulla fusione di ben due nuance.
Il messaggio sembra essere chiaro: c´è desiderio di benessere e rassicurazione tanto che uniti insieme, Serenity e Rose Quartz dimostrano un equilibrio tra il tono rosa più caldo e il tranquillo blu più freddo nel segno di un agognato equilibrio interiore, che inevitabilmente contagia anche il nostro guardaroba.
Ci pensa ad esempio la casa spagnola Promise a rimettere ordine nel cassetto della lingerie, affidandosi a proposte che nella palette richiamano proprio i toni Rose Quarz e Serenity, con l´obiettivo di valorizzare con femminilità la silhouette. Sia che si scelgano i più ricercati completi in pizzo e tessuto plumeti nella nuance del rosa, sia che si opti per il look disinvolto e dal design minimal rigorosamente in azzurro Serenity.





Fashion Film Festival Milano: sono aperte le iscrizioni VOGLIA DI PRIMAVERA