• MW SUGGESTIONS •

My Scarf in a Box: il regalo perfetto dentro la scatola

Data pubblicazione : 07/12/2016     
Autore : Marica Basile


Una storia, originale e preziosa, raccontata attraverso tessuti particolari e tonalità cangianti. Non solo un pezzo di stoffa ma un vero e proprio must have adatto a vivacizzare ogni look. Lì dove la moda incontra il design, nasce la sciarpa di My Scarf in a Box, il brand che persegue l’obiettivo di nobilitare il concetto di semplice accessorio trasformandolo in oggetto di classe, dotato di forte personalità.
Esempio di eccellenza Made in Italy, ogni collezione è un sogno ad occhi aperti: dai paesaggi di Siena per arrivare a Capri passando per Venezia, un viaggio che esplora i paesaggi tipici nostrani ricordati nei colori e nelle stampe.
Ogni serie è un’edizione limitata e ogni sciarpa ha delle particolarità che la rendono unica e irriproducibile: l’effetto double faces è ottenuto attraverso una tecnica di cucitura molto particolare che ricorda il punto a mano. Il doppio chiffon di seta e viscosa pregiata viene lavorato con estrema delicatezza e viene sottoposto a tecniche di colorazione d’élite che, combinate alla serigrafia, donano ombre e sfumature tutte diverse tra loro.

Un prodotto dal gran valore artigianale custodito all’interno di un packaging raffinato ed esclusivo del brand. Ispirata al mondo dell’Alta Gioielleria, la confezione è composta da una scatola di cartoncino bianco pregiato che racchiude il tombolino in stoffa bianco contenente la sciarpa.

Corrado Manenti, Founder e Marketing Manager, spiega l’evoluzione del marchio e i segreti del suo successo:

Come è nata l’idea My Scarf in a Box?
Molte volte alcuni accessori sono considerati antichi e sorpassati come ad esempio la sciarpa. My Scarf in a Box nasce quindi con la precisa intenzione di conferire a questo accessorio una identità forte e precisa ponendo l’accento su determinati elementi.

Quali ad esempio?
Sicuramente l’artigianalità. Le cuciture e le tecniche di colorazione sono le testimonianze del savoir faire tipicamente italiano espresso nella realizzazione della sciarpa. Inoltre il double face del doppio strato di chiffon di seta e viscosa è il frutto di ore di lavoro che si dedicano alla produzione della collezione.

Una collezione che si ispira a?
Alle bellezze dei nostri paesaggi. La Laguna di Venezia, il mare di Portofino e i fiori di Capri che si traducono in colori cangianti e materiali preziosi. Chi acquista una sciarpa My Scarf in a Box avrà l’impressione di possedere un pezzo d’Italia con se’. Ogni collezione è una serie limitata e ogni pezzo è unico.

Il tutto custodito in una scatola preziosa. Come mai questa scelta?
E’ un prodotto da regalare così com’è senza altri incartamenti. Quindi abbiamo ideato un box che richiama le linee di quelli usati in gioielleria. La sciarpa è collocata all’interno di un tombolino in stoffa utilizzabile anche come sacchetto portagioie e adagiata dentro una scatola in cartoncino pregiato.

Da regalare specialmente a chi?
A chi riconosce e sa distinguere un oggetto di classe quindi perché no anche a se stessi.
Un regalo di Natale perfetto per stupire, l’oggetto ideale per chi segue la moda e sa riconoscere il valore di un accessorio.

Le sciarpe in scatola possono essere acquistate direttamente dal sito www.settimanadellasciarpa.it





Look scintillanti a prova di festa, inspired by The Cal 2017THE CAL 2017: Belle e con l'anima