• MW SUGGESTIONS •

MODELLA A 60 ANNI? YES YOU CAN!

Data pubblicazione : 02/02/2018     
Autore : Marica Basile


Voglio fare la modella! Questo è il sogno di molte ragazzine che iniziano presto a solcare le passerelle e a prestare il proprio volto per campagne pubblicitarie. Eppure, chi ha detto che questo “mestiere” faccia solo al caso della Millennial Generation?
È vero che le agenzie di moda tendono a reclutare le 15enni stangone e dai volti eterei definendo “vecchie” le colleghe più avanti con gli anni.
Ma è pur vero che la bellezza non ha età e quindi perché precludersi l’opportunità di sfondare nel mondo del fashion?
Catherine Loewe vi dice niente? Lei è l’esempio perfetto di modella “agée” diventata famosa a 60 anni (o poco più). Sì avete capito bene. La sua eleganza unita al fascino dei capelli argento le hanno permesso di farsi strada in questo settore. Come? Per caso. È stata scoperta durante un casting beauty in un grande magazzino dove si trovava come accompagnatrice di una delle sue figlie.
Ed ecco il successo che l’ha portata ad essere, niente di meno che, la musa di Jean Paul Gaultier. Mai avrebbe pensato di varcare la soglia del fashion system a questa età ma in fondo che male c’è? Il suo è l’esempio concreto che l’età è un numero e non un ostacolo per poter iniziare un nuovo cammino professionale.
Certo, come lei stessa ha ammesso, è difficile confrontarsi con le baby modelle a cui però non ha nulla da invidiare.
Il mondo chiuso e severo della moda si sta aprendo a nuove concezioni di bellezza? Gli stilisti stanno cercando di andare oltre gli stereotipi, valorizzando l’essere piuttosto che l’età anagrafica? D’altronde, “la più bella età di una donna è quando smette di contare gli anni e inizia a realizzare i suoi sogni”.





DIVERSITA' E' UNICITA'San Valentino loves shopping