• MW SUGGESTIONS •

MNW DIETRO LE QUINTE DI BRUNELLO CUCINELLI

Data pubblicazione : 23/02/2018     
Autore : Paola Luchetti


Una creativa sinergia tra istinto e logica elabora tessuti lussuosi, lavorazioni artigianali, fantasie d’ispirazione sartoriale, stampe e ricami floreali dal mood vintage,  senza tralasciare seducenti dettagli femminili.

Nel daywear dal twist contemporaneo, l’utilizzo del velluto trova, in questa stagione, la sua massima espressione e contamina tutta la collezione. Liscio o specchiato, a coste sottilissime o ampie, fluido e femminile, ogni variazione trova il giusto equilibrio. Le nuances più particolari: il burgundy e il pavone.
Il montone velour è stato rasato in modo che riprenda l’aspetto del velluto e si indossa sopra il tailleur pantalone principe di galles. La giacca in nappa color “espresso” è abbinata al pantalone nero in velluto liscio.  Sul decolleté spicca la nuova collana in monile e pelle, che ingentilisce l’outfit.
Per quanto riguarda le maglie, cashmere, alpaca e mohair sono le fibre della stagione, lavorate a uncinetto, mescolate a paillettes, ricamate con monili. 32 ore di lavoro per le maglie scultura fatte a mano ai ferri in cashsmere velour e fili di paillettes.

Quotidianità e comfort costituiscono gli ingredienti fondamentali del nuovo modo di vestire. Linee morbide e rilassate assumono un aspetto più formale o più casual. Mai come adesso tailleur e giacche doppiopetto appaiono al passo con i tempi. La femminilità di velluti, pizzi e satin è sdrammatizzata da interpretazioni casual e maschili. Il mondo del denim rappresenta una fonte d’ispirazione costante, che fluisce attraverso evocazioni e materiali preziosi. Per quanto riguarda i pantaloni, le superfici e i disegni dell’heritage maschile trovano una nuova femminilità, grazie a ricami in jais Swarovski e paillettes.  Le gonne, abbinate a preziosi blazer, outwear e maglieria, offrono un’importante alternativa agli abiti.





FASHION WEEK PILLS: the 3rd day! FASHION WEEK PILLS: DAY N. 4!