• MW SUGGESTIONS •

PORTS 1961 FALL WINTER 2017/2018

Data pubblicazione : 13/01/2017     
Autore : Marica Basile


Carico il Player Video


Se per la precedente collezione, Milan Vukmirovic si era concentrato sulla simbologia del samurai, l’autunno-inverno firmato PORTS 1961 parla “d’amore”. Il termine amore, tradotto in Inglese, Francese, Arabo e Russo, appare stampato sulle felpe sportive.
Una collezione certamente minimalista, che attinge dall’energia degli anni 90 e riflette i mutamenti della società odierna.
Gli uomini PORTS 1961 sono pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Dalla prima uscita in passerella è subito chiaro che l’ispirazione proviene dall’abbigliamento da lavoro: i bomber sono reversibili, i parka presentano strisce catarifrangenti e i maglioni sono “grossi” e pesanti. Il guardaroba esprime uno stile forte e deciso sottolineato dalle linee ampie e pulite ma anche dalla scelta cromatica che ricade sulle sfumature del nero, del grigio, del rosso e dell’arancio. Immancabile la stampa camouflage, tanto amata dallo stilista e le righe.
La maglia bianca, iconica, è decorata con un ricamo rosso posizionato strategicamente sopra al petto dei giovani guerrieri dell’amore in cerca di emozioni da salvare. Dunque, uno sportswear chic ma virile, tremendamente mascolino ma pieno di fascino e cuore.





MAN IS BACKL'ARTE DI MISCHIARE DI BRUNELLO CUCINELLI