• MW SUGGESTIONS •

Ermanno Scervino Fall Winter 2017/2018

Data pubblicazione : 17/01/2017     
Autore : Marica Basile


La collezione per il prossimo autunno-inverno firmata Ermanno Scervino è concepita per l’uomo metropolitano e moderno. Un uomo mai banale nemmeno negli accostamenti stilistici: squisita ricercatezza delle silhouette, dalle fit alle più ampie, per arrivare alla scelta di texture particolari come il Principe di Galles e il pied-de-poule tecnicamente rivisitati.
I capispalla mono e doppiopetto, grigi, si abbinano perfettamente alle camicie senza colletto e ai pantaloni a vita alta con bande laterali che ricordano tanto gli anni ’40. Le giacche in velluto sono rese più contemporanee dagli inserti in neoprene posizionati a contrasto sotto il collo e i revers. Adatti sia alla città che alla montagna i parka e i bomber, strutturati e a tinta unita con trama a nudo d’ape, talvolta decorati con ricami all over di dragoni e fiori che profumano d’Oriente. Lo stesso Oriente che ispira i decori patch pop delle t-shirt e delle maglie.
I look per la sera, invece, sono eleganti ma rock allo stesso tempo: completi e smoking, infatti, hanno una vestibilità slim, versatile e sofisticata.





ETRO Fall Winter 2017/2018Per la moda un ritorno alla realtà