• MW SUGGESTIONS •

MILANO MODA DONNA DAY 3

Data pubblicazione : 24/09/2016     
Autore : Silvia Cutuli


La moda e lo sport, due mondi destinati a incontrarsi, legati dal sottile quanto autentico filo di quell´estetica armaniana, tutta giocata in un equilibrio di rigore e libertà. E così nei giorni della fashion week meneghina, mentre all´Armani Teatro va in scena la nuova collezione donna per la primavera estate 2017, nello spazio dell´Armani/Silos si inaugura la mostra fotografica “Emotions of the Athletic Body” (fino al 27 novembre) destinata a celebrare attraverso una serie di scatti selezionati dallo stesso stilista, le più internazionali facce da sport con cui ha collaborato dal 1985 ad oggi.

"Lo sport è da sempre una delle mie passioni," afferma Armani “Credo che rappresenti quelle qualità che ci permettono di migliorarci: dedizione, spirito di sacrificio, perseveranza e forza di volontà. Lo sport fa bene al corpo ma anche allo spirito e dimostra che il successo non si raggiunge senza impegno".

E se è una fisicità che rasenta la perfezione, quella esibita dagli atletici corpi, spostandoci sulla passerella il corpo acquista tutt´altra leggerezza così com´è velato di autentico charme. Non ne fa mistero Armani, che condensa nel neologismo “Charmani” l´essenza di una femminilità che seduce con una naturalezza sofisticata. Con un métissage etnico che segna le piccole gonne a pareo, i bermuda in morbido jersey, tute di maglia jacquard abbinate a giacche decostruite in tessuti tecnici e preziosi. E mentre l´occhio viene rapito da un´ipnotica palette di stampe e tocchi di viola e blu, già brillano micropaillettes e cristalli destinati ad accendere le leggerissime organze per una sera di charme.





MILANO MODA DONNA DAY 2MILANO MODA DONNA DAY 4