• MW SUGGESTIONS •

MILANO MODA DONNA

Data pubblicazione : 28/09/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Avviandosi verso la chiusura della fashion week ss 2017, c´è da restare ancora catturati dal più camaleontico capo del guardaroba femminile (e non): il jeans. Splamato interamente di paillettes, brilla di luce propria sulla passerella Dsquared2 che procede al passo spedito dello streetstyle. Anche se badate bene, a fare notizia sembra essere più l´annosa questione del "see now, buy now", risolletavata dai gemelli canadesi Dean e Dan che annunciano di unire le sfilate uomo e donna in un unico show durante Milano Moda Uomo.
Procede nel solco della bella tradizione di famiglia, casa Missoni riannodando il filo di una storia di moda che ha fatto della maglieria il suo vanto. Sottovesti, tubini e tute appaiono alla luce di una neo semplicità, giocata sull´armonia di sovrapposizioni che velano e svelano la silhouette.
E ci sono tutti i segni dell´italica cultura, belli in vista sui capi della nuova collezione Dolce&Gabbana nel segno di un "tropico italiano", vale a dire l´esotico di casa nostra. Tra stampe al sapore di pizza, pasta e gelato che si rincorrono e contendono la scena con corsetti, abiti a ruota e di pizzo, vero vanto dell´italica couture.





BRUNELLO CUCINELLI E LA SUA STREET STYLE COUTUREITALIAN WEDDING STYLE