• MW SUGGESTIONS •

Milano al centro della moda

Data pubblicazione : 24/02/2016     
Autore : Silvia Cutuli


 width=
"Un´edizione di Milano Moda Donna inaugurata per la prima volta dal Presidente del Consiglio dei Ministri e chiusa con la presentazione delle Linee guida sulla sostenibilità. Una settimana che racconta di un settore che ci vede protagonisti nel mondo per l´unicità dei nostri brand e della nostra industria e largamente primi in Europa per giro d´affari. Che parla, in sostanza, di quella fusione tra tradizione e innovazione che è motore della nostra storia"  così il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa presenta l´edizione di Milano Moda Donna che da oggi e fino al prossimo 29 febbraio animerà la città meneghina.
In programma 73 sfilate, 90 presentazioni cui se ne aggiungono 9 su appuntamento e 13 eventi per un totale di 182 collezioni.
Tra le novità o meglio le new entry Diesel Black Gold che lascia le passerelle newyorchesi e per la prima volta sfila in calendario, insieme al giapponese Atsushi Nakashima ospite dell´Armani/Teatro, e ancora Lucio Vanotti e Piccione. Piccione che chiuderanno la kermesse nel segno dell´innovazione stilistica.
E a proposito di giovani leve e talenti emergenti, è dedicato a 16 selezionati  brand di abbigliamento e accessori il Fashion Hub Market ospitato nell´Hub di Milano Moda Donna in piazza Gae Aulenti, dove far convergere stampa e buyer attorno alla più giovane e internazionale creatività.







PIUMINO ADDIO, TORNA L’ELEGANZA NELL’EASY GOING DE “I DUE SOLI”CAPUCCI COLLEZIONE FW16/17