• MW SUGGESTIONS •

MIDO 2017: un'edizione da record

Data pubblicazione : 03/03/2017     
Autore : Diletta Pieraccini


Si è conclusa pochi giorni fa l’edizione 2017 del MIDO, il più importante e prestigioso evento internazionale dedicato all’eyewear, che quest’anno si è concluso con numeri da capogiro: 55 mila presenze di visitatori provenienti da tutto il mondo, più di 1.200 espositori e una crescita del 5,5% rispetto all’anno precedente, in cui era già stato registrato un importante record.

Un’edizione all’insegna della contaminazione e della creatività, tra tendenze ultramoderne e modelli intramontabili, un percorso tra il passato, il presente e il futuro dell’occhiale che viene riscoperto nei suoi molteplici modi di essere. Lenti colorate, piume, fiori: qui, l’estrosità e la genialità di alcuni brand, si divertono a giocare con forme e materiali insoliti, creando dei pezzi unici, capaci di contraddistinguersi per la loro esclusività e ricercatezza, dettando legge nel mondo dell’eyewear.

Noi di Montenapoleoneweb abbiamo selezionato alcuni dei brand emergenti più interessanti di questa edizione, i quali hanno presentato modelli di tendenza della prossima stagione e di cui siamo sicuri sentiremo abbondantemente parlare in futuro.

APRO SPECTACLES
Un brand emergente, presente da quattro anni sul mercato internazionale dell’eyewear, nato dalla passione di due giovani fratelli per l’accessorio, che all’interno di un mondo dominato da colossi, sono riusciti a farsi notare grazie all’artigianalità, l’italianità, l’altissima qualità e il design del prodotto. Quest’anno, hanno deciso di puntare su una combinazione di metallo e acetato, al fine di alleggerire l’occhiale e far esaltare i punti di forza del viso di ognuno. Le loro creazioni sono fresche, dinamiche, sintesi della migliore tradizione e innovazione italiana. Assolutamente immancabili per le fashion addicted più esigenti e sempre al passo con i tempi.


ETE' LUNETTES
L’occhiale non e' più semplicemente un accessorio indispensabile, ma un oggetto di moda. Una linea con le piume, una in plexiglass ed una in legno, tutte in edizione limitata di massimo cento pezzi. La particolarita' di questi occhiali e' la loro unicita': esperti artigiani inseriscono le piume una ad una nelle lastre di acetato, dando vita, grazie ad un piumato sempre diverso, ad un risultato sempre simile, ma mai identico. Occhiali gioiello, consegnati con un packaging altrettanto prezioso, un astuccio che riprende la stessa piuma dell’occhiale ed una linea di accessori coordinata, per essere sempre impeccabili ed attenti al dettaglio. Deliziosa anche la linea in cui sono incise delle piccole roselline colorate nella montatura, una sorta di ebanisteria nell’ottica.

 style=


KYME
Un DNA cosmopolita ed un connubio vincente di ricerca e trasformazione, danno vita alla nuova collezione di KYME: Avant Garde, in cui i mitici anni ’90 rivivono e si fondono con lo streetwear contemporaneo e con una linea più classica, reinterpretata però nei colori e nelle forme.
Fonte d’ispirazione è il Centre Pompidou, sintesi perfetta di fusione tra avanguardia e vintage, classicità e modernità.
Le cromie contemporary urban si alternano a toni più freddi e decisi, e le montature non rispondono più alla rigida divisione maschile/femminile, ma diventano genderless, per una nuova estetica dominata dalla libertà di scegliere la propria immagine ogni giorno.

 width=


MAD IN ITALY
La ricerca dell’italianita' e della sostenibilità conducono Mad in Italy alla creazione di occhiali ispirati all’arte, al cibo e alla cultura del nostro paese, composti sempre con creatività e follia. Quest’anno la linea protagonista e' stata l’evoluzione trendy del modello “Up!” con un nuovissimo design effetto texture decorative. Impossibile non rimanere affascinati dalla vivacita' delle creazioni!
 style=


PUGNALE & NYLEVE
Un concentrato di maestria e tecnica. Le particolarissime ed esclusive creazioni sono impreziosite da cristalli Swarovski, damascature realizzate a laser, tinte e tessuti di tendenza, come nella linea realizzata in collaborazione con Tagliatore. Creatività e maestria si fondono con la grande tradizione manifatturiera italiana, donando all’accessorio un’estrosità elegante e seducente.

 style=




SARAGHINA
Marchio emergente che prende il nome da un pesce tipico della Riviera Adriatica ricco di sapori e al giusto prezzo, ha promosso il cambiamento continuo attraverso Cantiere Saraghina, con cui si e' celebrato il futuro ed il lavoro del brand.
Il colore caratterizza la collezione sia nelle specchiature delle lenti che nelle montature, proposte soprattutto in versione glitter, fluo e metallizzate. Le forme riprendono quelle dei mitici anni ’70, ma vivacizzate grazie ad un guizzo di modernità e freschezza.

 style=


PANAME
Brand francese da tenere assolutamente d’occhio. Nato per gioco da un’idea di tre amici, tutti legati dall’amore per la loro citta': Parigi, altrimenti detta, Paname.
Le creazioni sono leggere, divertenti. I colori delle confezioni sono quelli della bandiera francese e si alternano stampe della Tour Eiffel, dell’Arc de Triomphe e di giovani in vespa alla scoperta della Ville Lumiere. Ah.. que la France est belle!

 style=





Anna Molinari, BlumarineZAINO IN SPALLA SI PARTE!