• MW SUGGESTIONS •

MFW let's start!

Data pubblicazione : 22/02/2017     
Autore : Silvia Cutuli


“Una settimana della moda che riflette il momento di trasformazione che stiamo vivendo e che privilegia il racconto di storie singolari ed autentiche: dai brand che sfileranno per la prima volta con le collezioni uomo-donna, ai giovani brand supportati da CNMI che hanno trovato a Milano lo spazio ideale in cui esprimere la loro creatività”, così Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, commenta l'edizione di Milano Moda Donna inaugurata oggi che spinge l'accelleratore su nomi nuovi ed emergenti, linfa vitale di un settore in profondo mutamento.
Una rivoluzione "pacifica" almeno a giudicare dai Fashion Economic Trends che registrano per il secondo e terzo trimestre del 2016, una ripresa del fatturato addirittura migliore rispetto alle attese; mentre l'instabilità dei mercati internazionali condizionerà ancora in negativo le vendite all’estero e quindi il fatturato complessivo del settore, tra l’ultimo trimestre del 2016 e il secondo del 2017.
Ma è ormai tempo di passerelle, presentazioni, eventi e party in una Milano che seppur attanagliata dallo sciopero dei taxi, si dimostra pronta a ricevere la grande famiglia della moda, già a giudicare dalla calorosa accoglienza riservata ieri sera a Emily Ratajkowski. L'attrice, supermodella e influencers da 11 milioni di followers su Instagram arriva in città nello store Twinset by Simona Barbieri per festeggiare la nuova campagna pubblicitaria della P/E 2017 di cui è protagonista insieme alla top model Sasha Pivovarova. Look total white, fascino magnetico, strega Milano proprio mentre sul web corre la notizia di un nuovo hackeraggio di oltre 200 foto hot caricate sul suo profilo Instagram. Fatto sta che da diva qual è, Emily un sorriso, un autografo e un ciao non lo ha negato a nessuno, inaugurando sotto i migliori auspici la fashion week. Tra i primi a salire in passerella nella mattinata: Grinko, Angelo Marani, Wunderkind e Cristiano Burani.





Milano Woman Fashion Week: la moda torna protagonistaL'ESPLORATRICE URBANA DI BRUNELLO CUCINELLI