• MW SUGGESTIONS •

MET GALA 2018

Data pubblicazione : 09/05/2018     
Autore : Diletta Pieraccini


Non è solo l’appuntamento più atteso dell’anno dal fashion system, ma anche un’importante serata di raccolta fondi a scopo benefico del Metropolitan Museum of Art's Costume Institute di New York City, in due parole: Met Gala.

Un’edizione, quella 2018, che si è rivelata più cool che mai, declinando il sacro e profano attraverso il complesso tema del rapporto tra moda e religione cattolica. Tema che le star hanno interpretato indossando mise inattese, provocatorie, scandalose, in grado di far parlare e stupire gli addetti al settore ancora per molto tempo.

Infinita la parata di celebrities che vi ha preso parte: dalla A alla Z, tutte le stelle hollywoodiane hanno brillato sul red carpet. Solo due grandi assenti: Lady Gaga e Beyoncè. In compenso però, quest’anno non è mancato nemmeno un tocco regale, grazie alla presenza delle principesse Beatrice di York e Charlotte Casiraghi.

La star con il look più provocatorio? Si giocano il titolo Rihanna, che ha indossato una tiara cardinalizia in abbinamento a un luminosissimo mini-dress e Katy Perry, raggiante in abito Versace con tanto di ali da Arcangelo. Ma c’è anche chi come Kendall Jenner, Kate Moss e Gisele Bundchen ha preferito optare per look decisamente più sobri e di gran classe.
Non sono mancati vistosi copricapo, corone e aureole (anche di spine) e ovviamente… look da dimenticare.

Sfoglia la nostra gallery per scoprire i look più belli e indimenticabili (nel bene e nel male) della serata!





JACOB COHËN: il flagship store in Via della SpigaMa le gambe... a me piacciono di più!