• MW SUGGESTIONS •

Marilyn Monroe: la donna oltre il mito

Data pubblicazione : 25/07/2016     
Autore : Silvia Cutuli


150 vestiti, accessori, oggetti di scena, spezzoni di film e fotografie dei maghi dell´obiettivo del tempo - Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bernt Stern - per celebrare Marilyn, tra le più grandi star femminili di tutti i tempi. Attrice, cantante e modella, ma ancor prima icona di bellezza, fascino e seduzione degli anni Cinquanta, avrebbe compiuto lo scorso 1 giugno, novant´anni.
Correva allora l´epoca delle pin-up e l´interprete americana con la sua immagine esplosiva - rossetto rosso, eyeliner nero, pelle di porcellana e un´inconfondibile chioma biondo platino-seppe incantare prima Hollywood e poi intere generazioniai quattro angoli del globo, conquistando nel 1952 la sua prima copertina della rivista Life.
A distanza di più di cinquant´anni,l´esposizione "Marilyn la donna oltre il mito" (a Palazzo Madama di Torino fino al 19 Settembre) sembra voler ribadire -se mai ce ne fosse bisogno- quanto indimenticabile sia il suo mito. E chissà se è poi così vero che oggi come allora, gli uomini preferiscano le bionde.





HILFIGER DENIM: l´Adv è socialIN COSTIERA CON STILE