• MW SUGGESTIONS •

LO STILE VIAGGIA SU DUE RUOTE

Data pubblicazione : 27/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli


“Ma dove vai bellezza in bicicletta, così di fretta pedalando con ardor? Le gambe snelle, tornite e belle, m’hanno già messo la passione dentro al cuor”.
Recitava così un celebre brano degli anni Cinquanta, mettendo in valore il fascino e il fisico “genuino” delle amanti delle due ruote dell´epoca. E pensare che a quei tempi già salire in sella, non era un´impresa facile, considerando che il capo culto del guardaroba femminile dei nostri giorni, ovvero il pantalone, veniva ancora guardato con sospetto. O magari era proprio quel look che oggi etichetteremmo – non senza una nota di invidia – vintage o retro, che scatenava tanta passione maschile.
Cambiano i tempi e con essi le mode, e sempre più eclettico si presenta l´universo delle bike addicted, organizzate in vere e proprie tribù a seconda dello stile preferito. Un universo variegato e variopinto, prontamente catturato dal web al motto di poche parole e molte foto. 
Curiosando allora online, oltre che in città come fuori porta, si intuisce quanto la bicicletta, emblema di uno stile di vita sostenibile, rifletta sempre più la personalità del proprietario.
Ed ecco allora collezioni moda nate ad hoc per pedalate metropolitane,  come la linea Commuter di Levi´s: jeans, camicie e giacche che rappresentano il massimo dell´innovazione del marchio, grazie a tessuti elasticizzati, impermeabili e resistenti per garantire il comfort in qualsiasi condizione meteorologica, e ancora da non sottovalutare i dettagli rifrangenti insieme al porta lucchetto a U. 
Funzionale e ad alto tasso di creatività, è lo zaino Revival realizzato da Mandarina Duck con il tessuto ricavato dabottiglie di plastica riciclate (PET) che all´occorrenza può essere ripiegato e riposto nell´apposita tasca trasparente. Da portare sempre con sé, la visiera chic firmata Muehlbauer, in paglia intrecciata con il dettaglio di una banda metallizzata, per mettersi al riparo da colpi di testa e di sole.





Da Hollywood, destinazione Milano.VICEDOMINI: ABITI DA RED CARPET SOFISTICATI E PREZIOSI