• MW SUGGESTIONS •

LO STILE IN ALTA QUOTA

Data pubblicazione : 04/01/2018     
Autore : Silvia Cutuli


Tra corde e moschettoni delle arrampicate
Da Moncler Gamme Bleu, Thom Browne appunta decori di corde e moschettoni su capi che coniugano l'hèritage sportivo della casa con il suo gusto sartoriale, tra trench, mantelle, tute, lane stampate, velluti a coste e stivali da trekking in pelle.

 width=


Lassù in cima tra realtà e immaginazione
La montagna intesa come luogo di confine tra la realtà e l'immaginazione, conquista anche Kean Etro che trasferisce simpatici orsi, lupi maestosi ed eleganti cervi sui capi della collezione maschile, mandando in passerella per la fall-winter 2017/18 kilt alla Highlander in tartan e pied-de-poule, accanto a sacchi a pelo indossati come mantelli.

 width=


Maglioni e stivali da scalatrice anche per lei
Vista dalla parte di lei, quando eleganza fa rima con grande fredddo, ci stanno bene i maglioni avvolgenti dalle fantasie montane da portare magari con i pantaloni in velluto rubati dall'armadio di lui, come suggerisce Tory Burch sulle passerelle newyorchesi. Ai piedi – suggeriamo noi – stivaletti da scalatrice di montagna in nabuk (con interno in montone) e il dettaglio rivelatore degli occhielli di ispirazione trekking. In testa i berretti in lana dalle macro trame con pon pon in pelliccia, che la designer coreana Yuri Ahn personalizza con il suo tocco ironico e irriverente grazie alla maestria degli artigiani italiani, arricchendoli con velette e perline, applicazioni di perle e  fiocchi.

 width=





Food for fashionLa moda si mette in mostra