• MW SUGGESTIONS •

Lee Wood è il nuovo direttore creativo Dirk Bikkembergs

Data pubblicazione : 09/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli



È Lee Wood, origini inglesi e milanese d’adozione, il nuovo Direttore  Creativo di Dirk Bikkembergs. A lui saranno affidate la prima e seconda linea uomo e donna, oltre alle licenze kids, underwear, borse e accessori con la mission di ridefinire i canoni estetici del marchio, a quasi un anno dall’acquisizione del 51% da parte del colosso cinese Canudilo.

“Lee arriva in un momento di grande rinnovamento, lavoreremo insieme per  disegnare un nuovo importante capitolo per questo grande marchio”, spiega Dario Predonzan, neo COO.
Dal canto suo Lee Wood dichiara:"Sono felice di questa opportunità. Metterò in questo nuovo ruolo tutto il  mio impegno e la mia passione, uniti alla consapevolezza di confrontarmi con l’heritage di un brand prestigioso”.

Studi al Berkshire College of Art & Design, Lee si trasferisce a Milano nel 1998 ed entra nel team creativo di Versace,  dove lavora per sedici anni al fianco di Donatella Versace. Per poi  lanciare anni dopo, il suo personale progetto di ready to wear L72, aggiudicandosi  la finale al concorso WHO IS ON NEXT? 2015, patrocinato da Vogue Italia e AltaRoma.
A breve la sua nuova sfida: disegnare la collezione autunno/inverno 2017 Dirk Bikkembergs.





EA7 Emporio Armani per Rio 2016La cultura del “ su misura ” abita qui