• MW SUGGESTIONS •

La Perla anche per Lui!

Data pubblicazione : 26/11/2014     
Autore : Franca D.Scotti


Armonia di toni che spaziano dal grigio, all’azzurro al blu.  Eleganza  ed essenzialità nel  marmo carnico grigio. Tappeti e  sedute in pelle blu. E’ il mondo  La Perla Uomo , che si apre, per la prima volta in Italia, in via Manzoni 17.
E’ il primo store completamente dedicato alle collezioni maschili La Perla. Un ambiente di 100 metri quadrati  con due vetrine, dove è possibile trovare le collezioni uomo di underwear, loungewear, nightwear e beachwear lanciate nella stagione Primavera/Estate 2015 con un approccio stilistico decisamente innovativo e anche un’ampia gamma di prodotti continuativi creati per rispondere alle richieste dei consumatori più esigenti.
Il concept architettonico degli spazi uomo è stato studiato dall’architetto italiano Roberto Baciocchi, autore anche del progetto delle nuove boutique La Perla.
I toni dell’eleganza tipicamente maschile,  grigio, azzurro e blu, emergono nei rivestimenti in tela delle pareti delineati dal tocco grafico delle cornici in metallo grigio scuro. Il carattere essenziale del pavimento a listoni e delle colonne realizzati in marmo carnico grigio viene accentuato dai tappeti e dalle sedute in pelle blu.
Una sfumatura di azzurro caratterizza gli espositori in plexiglass rifiniti da parti metalliche color canna di fucile e da dettagli in acciaio lucido. Una sinfonia di blu e grigio scandisce anche l’area dei camerini di prova: pavimenti in moquette color abisso e pareti rivestite con pannelli di rete microforata color canna di fucile. Un effetto quasi materico che restituisce l’effetto dei tessuti semi-trasparenti utilizzati nelle collezioni.
Oltre al nuovo store di via Manzoni a Milano saranno completamente dedicati al mondo uomo anche il negozio di Burlington Arcade a Londra e quello a Shangai presso il mall  Plaza 66, entrambi in apertura a Dicembre 2014.
Le collezioni uomo saranno anche vendute nei principali flagship store La Perla come quello di Faubourg St. Honorè a Parigi, Storchengasse a Zurigo, Madison Avenue a New York.

www.laperla.com




Ferragamo ha pensato anche alle bambine''Flirty and Intellectual'' lo stile senza tempo di Chanel