• MW SUGGESTIONS •

La moda in uno scatto d'autore

Data pubblicazione : 20/01/2017     
Autore : Silvia Cutuli


L'appuntamento è per la prossima settimana quando in occasione di Altaroma, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo inaugurerà – con AFIP Associazione fotografi italiani professionisti - una serie di incontri tra arte e moda attraverso i grandi protagonisti della fotografia.
Tra gli ospiti dell'atteso evento il 29 gennaio (ore 18/19,30) sarà la volta di Piero Gemelli, apprezzato professionista della foto di moda sin dai primi anni Ottanta, in dialogo con Giovanni Gastel, altro mago dell'obiettivo, e Antonio Mancinelli, giornalista del settore. Verità e finzione: quale il giusto equilibrio, dove sta il confine. Questo uno degli spunti di riflessione dell'incontro che metterà al centro l'immagine, tra artificio e immediatezza.

Restando in tema, per gli appassionati del genere, l'occasione è ghiotta perchè sarà visibile in Europa, per restarci fino al prossimo 18 febbraio, il lavoro di Lillian Bassman ospitato alla Edwynn Houk Gallery di Zurigo. Sono tutti da ammirare gli scatti dell'artista che sempre ha catturato la bellezza di una donna nella sua gestualità, e che ha saputo rivoluzionare l'estetica della fotografia di moda lavorando sui negativi, decolorandoli fino a creare nuove forme.





Neo-classico è l'uomo nuovo di MilanoVogue Italia mette i pantaloni