• MW SUGGESTIONS •

La Città dei Sassi: cornice d'arte ed eccellenza

Data pubblicazione : 14/05/2014     
Autore : B.S.


"La cultura è il petrolio d´Italia, e deve essere sfruttata". Lo scrisse Gianni De Michelis, The New York Times, 1986.
Il mondo intero ha posato lo sguardo su uno dei più suggestivi gioielli del nostro Bel Paese, baciato dal mare, Museo a cielo aperto, culla di tradizione artigianale e creatività esplosiva. 
È Matera, la città dei Sassi, patrimonio Unesco dal 1993 e candidata a Capitale Europea della Cultura nel 2019, ad accogliere l´alta moda, nel segno di sartorialità, innata eleganza volta ad esplorare inediti orizzonti creativi.
Raffaella Curiel, Carlo Alberto Terranova, Michele Miglionico, Nino Lettieri e Gianni Sapone, Punte di diamante dell´ alta moda italiana, accolgono nuove leve del gusto e dell´estetica, trasposte in abiti scultorei, che avvolgono i corpi di donne-Muse, in una moda accarezzata da arte pura e pensiero.
Tamburrino Sergio, Affinito Alberto, Di Crisci Fiorenzo, Caroli Carla, Lorusso Brigida, Stefanacci Federico, Nuovo Leonarda Nada, Eramo Maria Pia: nuovi nomi, promettenti talenti che affiancheranno le grandi firme, in una cornice ( quella di Matera) unica: tra sassi e acqua, architettura e orizzonti, pare creata ad hoc per non avere eguali. Così come, del resto, un´opera d´ Alta Moda. 
Un ringraziamento speciale a: 
Sabrina Gallitto , Roberto  Guarducci , Enzo Centonze , Paolo Fumarulo , Stefania Coralluzzo , Nicola Altomonte

 width=





E’ nata Fiamma, la nuova borsa di Salvatore FerragamoFloreale romantico baciato dal sole. La calda estate di Isa Belle