• MW SUGGESTIONS •

L'ESPLORATRICE URBANA DI BRUNELLO CUCINELLI

Data pubblicazione : 23/02/2017     
Autore : Paola Luchetti


In un itinerario che unisce essere e apparire, la donna Cucinelli vive la città e, allo stesso tempo, ammira gli splendidi scenari che la natura sa regalare.
I codici del lusso vengono rivisitati secondo uno spirito contemporaneo. Ricami preziosi e vaporose gonne in tulle vengono abbinate a flash militari. I pull di mohair sono impreziositi da ricami fatti a mano con fili di lurex. Grafismi vintage, si alternano a ricami animalier, completati da piume e tessuti dai bagliori metallici.
I cappotti spaziano da volumi over a linee dritte, stretti in vita da cinture e arricchiti da ampi rever di ispirazione militare. Il trench è senza dubbio il must della stagione; i piumini sono valorizzati da tagli dal gusto retrò. Il tailleur pantalone viene abbinato ad un attillato biker di montone rosa.  Tessuti tecnici vengono utilizzati per outwear e parka, che in alternativa, vengono proposti in alpaca o cashmere.
Per quanto riguarda pantaloni e gonne, si alternano volumi over e linee slim. Il jeans viene proposto con profili “stile smoking”. Fuseaux con staffa e pantaloni slim in materiali tecnici s’ispirano al mondo dello sci e si aggiungono alla collezione dei fluidi pantaloni active, dallo spirito senza tempo e dai volumi extra large.





MFW let's start!MFW DAY 1