• MW SUGGESTIONS •

KARL LAGERFELD – Visions of Fashion

Data pubblicazione : 01/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli



"La fotografia oggi è parte integrante della mia vita. Per me è impossibile vedere la vita senza lo sguardo della fotografia, il mondo e la moda attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Mi permette di mantenere un distacco critico nel lavoro di tutti i giorni: mi aiuta più di quanto avessi mai potuto immaginare".
Così Karl Lagerfeld, mette a nudo la sua eclettica visione della moda che passa anche attraverso la fotografia, come ben testimonia la mostra che dal prossimo 14 giugno (in occasione di Pitti Immagine Uomo) e fino al 23 ottobre, illustrerà la sua carriera dietro l´obiettivo.

Curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl, "Karl Lagerfeld - Visions of fashion" si inserisce nello speciale progetto di Fondazione Pitti Immagine Discovery, che celebra il ritorno della moda a Palazzo Pitti e apre il programma triennale di cultura della moda contemporanea.
Esposte, più di 200 immagini realizzate con svariate tecniche, scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali – tra i quali le diverse edizioni di Vogue, Harper’s Bazaar,  Numéro e V Magazine - e foto ispirate alla mitologia classica.  

In un percorso che si snoda dallo Scalone del Moro attraverso le Sale della Galleria Palatina fino alle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi e alla Sala Bianca, dove nel 1951 nasceva la moda italiana. Per rinsaldare un legame unico e speciale, nella Sala saranno esposte le immagini di Alta Moda, stampate su carta preziosa e leggera, che fluttuano quasi dal soffitto, a ricordare il movimento degli abiti delle indossatrici in passerella.


Karl Lagerfeld su Listupp.itListupp.it




W L’ESTATE CON YAMAMAYRoman Holiday per DSquared2