• MW SUGGESTIONS •

Issey Miyake si veste di luce

Data pubblicazione : 01/10/2013     
Autore : Francesca Intilla


Per la prossima estate, Issey Miyake ci invita a viaggiare nella luce!
Il Designer ci immerge attraverso le sue creazioni in un’atmosfera eterea.
I capi si susseguono sulla passerella come lampi di luce, meteoriti, comete che irradiano il loro bagliore attraverso tessuti ibridi che si combinano audacemente a fibre naturali e tecnologie in continua evoluzione.
Il cielo fa da sfondo a questo nostro divenire. La purezza della luce, il pallore della luna si traduce nel candore del bianco, che in passerella si oppone al nero e ai toni del blu dégradé o del rosso che insieme, rappresentano la limpidezza di un cielo luminoso e l´intensità dei tramonti.
Il tessuto di cappotti, giacche e gonne è rivestito da una pellicola che lo rende resistente e apparentemente metallico, inoltre i piccoli fori realizzati grazie ad un nuovo metodo di punzonatura richiamano costellazioni i cui raggi attraversano il capo.
Issey Miyake trasforma tailleur e giacche in una pioggia di stelle filanti, creando forme tridimensionali grazie ad un nuovo uso della tecnica “Steam Stretch” (fibre stretch che si restringono sotto l´effetto del vapore).
Donne dal viso pulito si susseguono indossando completi in cotone a doppia tessitura in cui, leggeri movimenti lasciano intravedere tocchi di colore, come una debole luce attraverso le nuvole.





Lanvin. La metrica dell’apocalisse Nuove sinergie di design. Frau si riconferma Ambasciatore d'eccellenza italiana nel mondo