• MW SUGGESTIONS •

Innovativo e sorprendente il nuovo “Scarf Bar” di Burberry

Data pubblicazione : 02/12/2015     
Autore : Paola Luchetti


Burberry lancia ‘Scarf Bar’, una celebrazione delle iconiche sciarpe in cashmere che offre ai clienti una gamma più ampia di modelli in cashmere classici e leggeri, realizzati interamente in Scozia.
I clienti possono scegliere fra una nuova gamma di tinte e di stampe, nonché fra una varietà di colori di filo per la realizzazione del monogramma per creare la sciarpa come la desiderano.
La Burberry Scarf Bar è disponibile nei negozi di tutto il mondo e online con una selezione di oltre 30 colori, in cashmere classico e leggero, comprendente le tradizionali tonalità iconiche - cammello, pietra, grigio, blu navy e rosso parade.La nuova esperienza viene celebrata con un breve film girato ai Burberry Mills ad Elgin e Ayr, in Scozia, e racconta l’alta artigianalità, dietro ogni sciarpa, a partire dal cashmere per arrivare al design finito.
Ogni sciarpa è realizzata in cashmere al 100%, intessuta con cura su un telaio tradizionale e rifinita da artigiani esperti con metodi tramandati di generazione in generazione.Un servizio di personalizzazione tramite monogrammi consente di personalizzare la propria sciarpa con un ricamo in oltre 30 tonalità di filo e fino a tre lettere, scegliendo tra due dimensioni di caratteri.
Il servizio di Scarf Bar è disponibile presso le boutique italiane di Milano, in Via Montenapoleone 12, e di Roma, in Via Condotti 59/61, a partire da Settembre.
La nuova immagine di Rosie Huntington-Whiteley, che indossa la Burberry Scarf, focus di questo Natale 2015, è opera del grande fotografo Mario Testino.
Lasciatevi coinvolgere dalla sua gioia di vivere e cercate di imitarla permettendovi anche voi questo accessorio “Must Have”.
I consumatori potranno scoprire il servizio di Scarf Bar su Burberry.com scegliendo i nuovi colori e le nuove fantasie con la possibilità di personalizzare la propria sciarpa attraverso uno strumento online di monogramma.
Lo strumento consiglierà automaticamente il colore del filo per il monogramma in base al disegno selezionato per la sciarpa e consentirà di vedere in anteprima e in tempo reale le iniziali personalizzate sulla sciarpa scelta.
Per celebrare la Scarf Bar, Burberry ha lanciato una campagna di marketing reattiva e digitale consentendo al consumatore di entrare a contatto direttamente con la campagna in atto.L’esperienza della campagna digitale risponde direttamente al singolo utente in qualunque parte del mondo consigliando in anteprima il tipo di sciarpa da utilizzare a seconda delle condizioni metereologiche della giornata.
Un nuovo design di sciarpa sarà svelato ogni volta che la campagna sarà vista dall’utente stesso mostrandogli le varietá di sciarpe disponibili attraverso la Scarf Bar.





Cinderella Story e polvere di fata: regaliamo un sogno alle nostre Principesse L’imbarco è al Gate N°5! Si parte con Chanel Airlines