• MW SUGGESTIONS •

IN COSTIERA CON STILE

Data pubblicazione : 26/07/2016     
Autore : Silvia Cutuli


 width=Sono ispirati a Positano, Ravello, Cetara e alla raffinata Capri i bracciali rigorosamente hand made, ideati da Stanislao e Giuseppe Montagna per “Costiera Collection”, miglior souvenir di un´estate italiana ad alto tasso di stile.
Stanislao e Giuseppe, come è nata l´idea di usare la maiolica per realizzare dei gioielli.
Ogni anno Knots Luxury, dà particolare importanza alle lavorazioni manuali e al fatto che il brand nasce al sud e in particolare in Campania. E non a caso le lavorazioni manuali più conosciute al mondo tipiche del sud Italia sono quelle delle ceramiche e della sartoria. Abbiamo contattato decoratori e ceramisti,abbiamo ipotizzato l´idea e l´abbiamo messa in opera. Consideri che la maiolica utilizzata è molto resistente e cotta nei forni appositi così da garantire la resistenza dei decori e delle colorazioni che non temono scheggiature.Si rompono solo se cadono da un metro ( e non è detto! )
Quanto è importante salvaguardare la tradizione per dare vita all´artigianato del futuro. Salvaguardare le lavorazioni manuali è come salvaguardare i boschi e la natura, senza dimenticare che in questo modo si dà al cliente la certezza della qualità dei materiali e delle lavorazioni.
In ogni caso un altro punto a favore è sempre l´occhio con cui l´estero guarda noi e le nostre lavorazioni, perché le maggiori richieste le riceviamo dall´estero.





Marilyn Monroe: la donna oltre il mitoMy fashionable Venice