• MW SUGGESTIONS •

IN ANTEPRIMA GLI ACCESSORI BVLGARI PER LA PRIMAVERA 2017

Data pubblicazione : 19/10/2016     
Autore : Paola Luchetti


Le raffinate creazioni catturano la geometria di un giardino "scolpito", l´ingenuità di un petalo, la sensualità del serpente sinuoso. Una sofisticata reinterpretazione del bene e del male presenti nell ´ Eden. Nella collezione Primavera- Estate 2017, gli Accessori BVLGARI esaltano le abilità del loro creatore rendendo omaggio a due delle sue collezioni più iconiche: SERPENT / e BVLGARI BVLGARI.

II maestro delle gemme valorizza gli Accessori BVLGARI con l´esuberanza che contraddistingue l’ispirazione nel mondo della gioielleria, che si esprime attraverso una palette cromatica dei pellami, degli occhiali e delle sete BVLGARI.
Vediamo insieme la nuova collezione:

SERPENTISSIMA, la nuova borsa “BEJEWELLED” in Limited Edition che coniuga il savoir faire di BVLGARI nella pelletteria con l’assoluta maestria dell’alta gioielleria. Nel realizzarla la Maison ha reinterpretato uno dei suoi gioielli iconici: la collana Serpenti, il cui pavè di diamanti è di 230ct.
SERPENTI FOREVER “SERPENTAGE” creati rivisitando pezzi heritage per creare moderni accessori in pitone dal motivo caleidoscopico e camouflage.
SERPENTI FOREVER “FLORALIA”, i cui disegni di fiori trasmettono la nostalgia dei fiori dell’infanzia che ricordano la semplicità dei tempi passati.
QUILTED SCAGLIE esibisce una perfezione di scaglie impunturate.
SCAGLIE BEADS coniuga l’usa delle gemme con la maestria nella lavorazione del pellame.
SHINY KARUNG che richiede l’uso di due o tre pelli dell’esotico serpente in quanto vengono trattate una ad una per ottenere l’effetto brillante.
SERPENTI VIPER ammalia per le sue nuove cromie e i suoi disegni. Per il prossimo anno accoglie un nuovo modello: SERPENTI MINI VIPER, graziosa ma sontuosa.
SCAGLIE GEMS abbellisce con stile ed eleganza qualsiasi mise. Le 19 gemme vengono posizionate una ad una in piccoli tagli appositamente realizzati per accoglierle.
PIXEL PYTHON, vero e proprio capolavoro in rettile, sviluppata in tre misure. Viene realizzata interamente con pelli di serpente dipinte a mano. Il disegno segue la naturale livrea della pregiata pelle e gli artigiani tingono le scaglie una ad una.
BVLGARI BVLGARI abbraccia lo spirito distintivo del suo omonimo nell’eleganza disinvolta della collezione fondendo insieme l’Heritage e la modernità. Pur essendo in continua evoluzione, è una delle linee più creative e innovative della Maison, e porta sempre con sé la tradizione rappresentata dall’iconico logo.
BVLGARI BVLGARI PERSPICIO, dal fascino classico, è realizzata in una pelle delicata che deve essere maneggiata con estrema cura.
Splendide anche le Pochette da sera: POCHETTE SERPENTI, SERPENTI CLUTCH, SERPENTI CLUTCH GALUCHAT.

La collezione di SETA BVLGARI prende ispirazione dall ´anima mediterranea e carismatica del gioielliere romano unendo maestria artigianale a portabilità e raccontandone la storia della leggenda. I foulard della collezione BVLGA RI, declinati in tre diverse misure, presentano ognuno una diversa visione dell´arte figurativa italiana.
La collezione OCCHIALI Primavera-Estate 2017 di BVLGARI riesce a catturare pienamente le sfumature cromatiche, la luce e l´allure della sua anima romana con una personalità estremamente italiana. La collezione, sia innovando simboli iconici sia declinando i disegni dell´Alta Gioielleria, diventa la quintessenza della femminilità attraverso la splendida versatilità di Serpenti e le linee architettoniche di B.zero I
La collezione Le Gemme Serpenti rappresenta l ´unione tra le creazioni di gioielleria e l´eyewear di Bulgari; con finiture dorate e con pietre naturali, Le Gemme Serpenti sprigionano il loro potente magnetismo con un design completamente nuovo polarizzato sullo sguardo ipnotico del serpente.
Prendendo s punto dai gloriosi volumi dell´arc hitettura romana, l´eyewea r B.zero l cattura l ´eleganza della Città Eterna. II disegno a doppio ponte aggiunge un tocco di modernità al classico modello da aviatore, scolpito con le linee architettoniche dell´ iconico anello; acetati policromi e lenti a specchio valorizzano al meglio la femminilità.




VESTIAMOCI D´ARTE (astratta)FASHION GLOBAL SUMMIT 2016