• MW SUGGESTIONS •

IL PLISSE´ E´ DINAMICO PER L´UOMO MIYAKE

Data pubblicazione : 14/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Proprio nei giorni caldi in cui la moda maschile è protagonista con la kermesse di Pitti Immagine Uomo a Firenze, cui seguiranno le sfilate di Milano Moda Uomo, fa notizia che a Tokyo è stato aperto nei giorni scorsi il primo monomarca Homme Plisse Issey Miyake, la nuova collezione maschile del designer.
Ribattezzato e non a caso il sarto del vento, per i suoi interventi poetici sul tessuto, che sembra danzare con armonia attorno al corpo, Miyake reinventa il concetto di abbigliamento maschile, in una versione contemporanea che prende spunto dalla sua originale tecnica di plissettatura.
Grazie all´utilizzo di materiali che non si stropicciano e a rapida asciugatura, i capi segnati dalle pieghe uniformi, appaiono confortevoli e leggeri, dinamici e al passo con uno stile di vita moderno.
In linea con la collezione, lo spazio di ​Daikanyama (a Tokyo) progettato da Naoto Fukasawa seguendo questi principi fondamentali: “L´ edificio, una scatola trapezoidale di cemento, priva di travi. Sottili e larghe assi sono state installate attraversando l´area, dividendo così lo spazio sopra e sotto la linea visiva delle persone, in cui gli abiti HOMME PLISSE ́ ISSEY MIYAKE sono appesi in maniera ordinata e pulita. Come se fluttuassero nello spazio.”





Al via domani Pitti Immagine Uomo 90KARL LAGERFELD – Visions of Fashion