• MW SUGGESTIONS •

Il kimono sfila alla Midosuji Runway

Data pubblicazione : 23/11/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Più di 250.000 spettatori per l´evento di punta della stagione invernale in Giappone, dova a Osaka il Midosuji Autumn Party 2016 conquista grandi e piccini. Una grande parata ispirata a un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro della città, scandito da esibizioni e sorprendenti spettacoli dal vivo.

Più di 500 tra creativi di moda, atleti, performer del tradizionale kabuki, e talenti più disparati danno vita a una vera parata che sfila lungo il maestoso red carpet allestito nel centro del Midosuji Boulevard. Accade così che per evocare il senso della tradizione, con un occhio al passato, ci si affidi a spettacoli di bambole come a una vera passerella di kimono.

Il tradizionale abito giapponese spesso in seta ricamata, con le ampie maniche e stretto in vita da una cintura obi (ogni donna custodisce i significati segreti delle differenti allacciature), viene stavolta reinterpretato dall´estro della fotografa e regista cinematografica Mika Ninagawa.
“E´ la prima volta che vedo i miei kimono protagonisti di una sfilata in strada di questo tipo. E´ così emozionante … e se lo dico io!”.





Fashion story: Chanel 2.55Nella villa museo di Christian Dior