• MW SUGGESTIONS •

Il bello e ben fatto 100% made in Italy

Data pubblicazione : 28/06/2016     
Autore : Silvia Cutuli


Cuore e mani d´eccellenza. Basterebbero già queste parole, per riassumere la filosofia che ha scandito le tappe di una storia di successo come quella De Bernardi.

 width=
Perchè a dispetto dei mutati tempi, non si è mai perso il desiderio di un oggetto esclusivo, realizzato a nostra immagine e modellato per calzare a pennello alla nostra personalità. Non c´è da stupirsi se entrando nelle boutique De Bernardi a Milano, si passi con disinvoltura dai pellami per il raffinato servizio di guanteria su misura, ai filati dedicati a un servizio di maglieria personalizzato, altro fiore all´occhiello dell´azienda.
Cashmere e lana merinos extra fine, cash-seta, viscosa lucida o opaca e cotone, le materie prime accuratamente selezionate con cui dare forma a capi in maglia unici perchè confezionati su misura di gusti e desideri di una clientela internazionale dal gusto raffinato: "In realtà sta tornando molto il desiderio del su misura – spiegano in De Bernardi - per due motivi: primo, per una ricerca di qualità completamente perduta sia nelle grandi catene spesso low cost, sia in alcuni dei brand blasonati che propongono una qualità industriale discutibile . Secondo, per appagare il proprio gusto e la propria fantasia e per la voglia di unicità e differenziazione".

 width=
Completano l´offerta le migliori proposte di costumi da bagno e abbigliamento mare oltre che calze e collant  di noti marchi e dall´elevata qualità. La produzione diretta come “calzificio De Bernardi”, notevole fino al secondo dopoguerra, mantiene oggi attiva una sola piccola linea di produzione ancora manuale, nel segno dell´alta manifattura italiana oggi come ieri espressione del bello e ben fatto.





VICEDOMINI: ABITI DA RED CARPET SOFISTICATI E PREZIOSI Contemporary Gentleman