• MW SUGGESTIONS •

How to be cool: Natale sì, ma con stile!

Data pubblicazione : 20/12/2016     
Autore : Marica Basile


-6 giorni! È ufficialmente iniziato il countdown per le feste. Dopo aver pensato ai regali per familiari e amici (che fatica) è giunto il momento di pensare all’outfit giusto da sfoggiare la sera della vigilia o durante il pranzo di Natale.
Innanzitutto dipende dalle location in cui trascorreremo queste due festività particolari. Se dobbiamo prendere parte ad una cena importante siamo completamente libere di optare per mise elegantissime dove la parola d’ordine è scintillio! In nostro aiuto qualche segreto svelato per noi su:
www.montenapoleoneweb.com/moda/Look_scintillanti_a_prova_di_festa__inspired_by_The_Cal_2017-01949.html, non ci resta che scegliere tra le varie proposte e saremo perfette, come al solito.
Se invece abbiamo intenzione di “isolarci”, per almeno 24 ore, dalla vita mondana e preferiamo festeggiare nel focolare domestico, non siamo comunque autorizzate a vestirci di pile! Si può essere chic anche durante un meraviglioso pranzo in famiglia o per una cena con gli amici più stretti.
Per queste occasioni quindi, lasciamo da parte abiti lunghi effetto red carpet e concentriamoci su qualche abbinamento più semplice ma di notevole effetto.
SI agli abiti: appena sotto il ginocchio o leggermente più corti, l’importante è scegliere quello più comodo, ricordando che queste feste sono ricche di specialità gourmet che non possiamo rifiutare di assaggiare. Quindi evitiamo i vestitini o top effetto bustier-contenitore che aderiscono troppo alla figura, d’altronde perché rinunciare alla terza fetta di Panettone?
Dolcevita e maglioni (possibilmente non quelli con renne e pupazzi di neve 3D) possono essere usati con i pantaloni e con i tanto amati blu jeans, quelli lineari e puliti. L’outfit, all’apparenza semplice, deve essere necessariamente completato con qualche gioiello (magari con quel bracciale ricevuto da Babbo Natale): fili di perle bianche, punti luce e collane preziose hanno lo strano potere di trasformare la semplicità in eleganza. Non esageriamo però, rischiamo l’effetto addobbo per l’albero di Natale e in casa ne basta uno!
Sempre perfetti i completi con giacca e longuette, da indossare con sotto giacca in pizzo o body o semplicemente con bluse in seta. In questo caso, qualche inserto laminato darà un tocco di luce all’intero look. E le scarpe? Tacchi, of course! Anche se siamo le padrone di casa, non vorremo di certo accogliere i nostri ospiti con le simpaticissime babbucce a forma di Minions! Possiamo e dobbiamo scegliere tra tutte le altezze che la nostra scarpiera contiene! Molto di tendenza stivali e stivaletti, tralasciando le classiche décolleté con cui non sbagliamo mai!
Evitiamo quei look più “aggressivi” fatti da trasparenze eccesive e lunghezze troppo corte. La solennità e l’importanza di queste feste non deve mai abbandonarci, neanche quando siamo in pre dalla classica crisi davanti le ante del nostro guardaroba!
Con qualche piccolo accorgimento e con il nostro savoir-faire da fashionista consapevole, saremo impeccabili anche per queste Christmas Holiday!





PAILLETTES E LUSTRINICOUTURE ICON