• MW SUGGESTIONS •

How to be cool: la T-shirt bianca

Data pubblicazione : 04/03/2017     
Autore : Marica Basile


Si abbina facilmente con tutto. E’ semplice ma intramontabile. Ha lo straordinario potere di rendere ogni look portabile e mai banale. No, non stiamo parlando dell’utopia del fashion, ma della t-shirt bianca.
Gli stilisti l’hanno riproposta in passerella in chiave glamour rock abbinata anche a gonne di tulle e pantaloni classici.
E noi? Come abbiniamo di solito questo capo d’abbigliamento? Abbiamo mai pensato di indossarla con una gonna tubino per ottenere un effetto wow?
I look più conservatori la vedono indossata con i jeans: perfetti skinny o boy friend e sneakers en pendant. Aggiungendo una giacca blazer, si smorza l’effetto street style accentuando invece il mood so chic! Ok ai chiodi in pelle e ai giubbotti denim, magari over.
Molto interessante la t-shirt bianca con stampe particolari e sofisticate, come quella proposta dal giovanissimo brand Le2esse (le2essebrand@gmail.com). Design ricercato e rifiniture pregiate contraddistinguono questa “maglietta” perfetta anche con una gonna morbida lunga, mini bag rigida e sandali più o meno bassi a seconda delle proprie esigenze. Per uno stile più easy entrano in gioco gli shorts in jeans ai quali abbinare stivaletti e cappelli sport.
Converse e white t-shirt si sa che costituiscono un connubio perfetto. E se completassimo la mise con una gonna midi in pelle? L’effetto strong è garantito!
In vista della primavera, che speriamo non tardi troppo ad arrivare, possiamo giocare con i colori. Fantasie fiorate, geometriche o tonalità vivaci sono messe in risalto da quella che può essere una t-shirt all’apparenza troppo semplice.
Mixare gli accessori è fondamentale: bracciali, orecchini e choker si prestano bene per dare un tocco di brio ad ogni look.
La t-shirt bianca, il must have di ogni fashion addicted (e non solo), è davvero perfetta in ogni situazione e ci aiuta a dare una risposta alla fatidica domanda “Che mi metto, oggi?”.
Siete pronte a tirarla fuori dall’armadio per sfoggiare nuovi outfit? D’altronde se less is better, t-shirt is the key!





ZAINO IN SPALLA SI PARTE!Lo sguardo di Montenapoleoneweb sul Mido 2017