• MW SUGGESTIONS •

How to be cool: la camicia bianca

Data pubblicazione : 19/11/2016     
Autore : Marica Basile


Ogni giorno la stessa storia: la scelta più ardua avviene tra le ante del nostro guardaroba. Mentre stiamo decidendo se indossare quel pantalone classico che amiamo tanto o quella gonna tubino molto femminile, ecco che scorgiamo una manica, lunga e bianca. “Quando ho comprato una camicia? E poi perché è ancora lì?” Non fatevi troppe domande, se avete una camicia bianca che avete usato una sola volta inclusa quella in cui l’avete provata in camerino, tiratela fuori e giocate con gli abbinamenti.
Non abbiate timore che questo capo d’abbigliamento sia demodé perché è esattamente l’opposto. Le ultime tendenze per l’autunno-inverno sono piuttosto chiare: la camicia bianca ha sfilato in passerella e si è riconfermata come must di stagione.
Ritorniamo a quella che custodite nel vostro armadio. Alzi la mano chi almeno una volta non aveva deciso di indossarla per poi cambiare idea quando davanti allo specchio ha intravisto l’immagine della segretaria o della hostess di volo.
Ricordate che avete tra le mani un passepartout che vi aprirà la porta di ogni stile dettato da madre moda e sarete impeccabili in ogni situazione.
E’ la compagna ideale dei tailleur con pantalone o gonna. Troppo formale? Abbinateci una maxi collana, da lasciar intravedere dal colletto, in questo modo smorzerete il tanto odiato effetto vintage e anche con il cappotto l’effetto glamour è garantito.
La vita alta e la camicia bianca costituiscono il binomio perfetto dell’eleganza e udite udite se indossata (a mo’ di body per intenderci) con gonne lunghe dalle stoffe importanti, siete pronte per una serata di gala.
Gita fuori porta? Usatela con il jeans o con i pantaloni colorati ed il gioco è fatto: comode e chic allo stesso tempo.
Osate con gli accessori: oltre le collane, scegliete bracciali, foulard annodati al collo e cravatte sottili per interpretare lo stile boy.
Se proprio non ne avete una, non preoccupatevi. Rubatela dall’armadio del vostro Lui, sicuramente non si accorgerà se ne prendete una in prestito (tanto le ha quasi tutte uguali) e divertitevi ad indossarla con i leggins o gli skinny sfruttandone la struttura over.
Insomma non fatevi trovare impreparate. La white shirt è vostra amica, una di quelle su cui potete sempre contare e che non passa mai di moda.





Vestiti per le festeFASHION CURIOSITY