• MW SUGGESTIONS •

How To Be Cool: I 3 modi per indossare il tubino nero

Data pubblicazione : 28/01/2017     
Autore : Marica Basile


Il guardaroba di ogni donna deve contenere quel capo intramontabile su cui poter contare in svariate occasioni. Semplice ma elegante, sobrio ma d’effetto, è il salva-look per eccellenza. Lui, il tubino nero, è il nostro amico più fidato.
Chissà quante volte, tra l’indecisione sull’outfit da sfoggiare durante una serata glam, lo abbiamo scelto quasi in extremis risultando comunque impeccabili. Poi finita la festa, lo abbiamo chiuso nell’armadio convinte di non poterlo usare in altre occasioni.
Dimentichiamo per un attimo fili di perle, clutch preziose e soprabiti importanti. Il little black dress è decisamente il capo più versatile e facilmente abbinabile in assoluto. Indossarlo di giorno? Ma certo! Sfoggiarlo per un aperitivo con le amiche? Si può! Sceglierlo per un look da ufficio? Assolutamente! Bastano davvero pochi semplici accorgimenti e un perfetto mix and match di accessori ed il gioco è fatto.

Look da giorno: W il denim! Il tubino e il giubbotto jeans che arriva fino in vita, un connubio perfetto per una mattinata all’insegna dello shopping o per essere chic in città. Stivaletti con tacco ampio e perché no anche anfibi army style, il must di questa stagione. Possiamo divertire il nostro look con foulard colorati indossati a mo’ di sciarpa, maxi borse e bangle colorati.
 width=
Look da ufficio
: The power of color! Blazer colorate per sdrammatizzare l’aspetto troppo formale dell’abito “dietro la scrivania”. Dal bianco al fucsia, dal verde al blu elettrico, il tubino nero sarà vivace al punto giusto. Borsa da lavoro, pochissimi gioielli non vistosi e scarpe con il tacco comode ovviamente. Sarebbe opportuno evitare comunque i modelli troppo aderenti e optare per quelli con linee più morbide e svasate con lunghezza al ginocchio.
  width=
Look per aperitivo
: So rock! Qui interviene il chiodo in pelle, di regola nero ma nessuno vieta le altre nuances. Per un effetto rock-chic ,essenziale è la cintura da portare a vita alta. Per le calzature possiamo scegliere le stringate da uomo o le flat a punta, mentre le più “audaci” sicuramente riverseranno la loro scelta sugli ankle boots. Zainetti, borse a spalla o a mano sono ideali per completare questo look width=





ALTAROMA AL VIAFOCUS ON ... ALTAROMA